Trapani: B…isogna crederci!

18

Vince facile il Trapani del nuovo corso targato Maurizio De Simone che in settim

Vince facile il Trapani del nuovo corso targato Maurizio De Simone che in settimana aveva prelevato la società dopo ben 14 anni di presidenza Morace. Lo fa con il più classico dei risultati, anche se il punteggio poteva essere più ampio se la truppa di Italiano avesse osato di più contro una Casertana scesa al “Provinciale” priva di ben sei titolari dal calibro di Zito, D’Angelo, Mancino, Pinna, capitan Rainone e Floro Flores a fare numero in panchina perché infortunato.

Questo ha costretto l’allenatore ospite Esposito a fare di necessità virtù come arretrare nel suo 5-3-2 la mezzala De Marco quinto di difesa a destra. Ma contro una squadra dal valore dei granata non si possono regalare sei giocatori importanti e fin da subito gli ospiti hanno sofferto il fraseggio e la praticità delle giocate dei padroni di casa andati già in vantaggio nel primo quarto d’ora della partita con una perfetta punizione calciata dal limite da Taugourdeau.

I rossoblù non hanno avuto la forza giusta di reagire allo svantaggio palesando appunto i propri limiti di formazione e non riuscendo mai per l’intero arco dell’incontro ad impensierire la porta difesa da Dini. Era il Trapani invece  a gestire come voleva la gara, sciorinando alla fine una delle migliori prestazioni casalinghe. Il centrocampo abbastanza tecnico schierato da Italiano con Taugourdeau, Corapi e Toscano ha permesso delle ottime giocate in una partita in cui nessuno dei granata si è risparmiato ed in cui chi è subentrato in corsa si è fatto trovare pronto come Mulè e Da Silva coppia inedita al centro della difesa trapanese.

Ed in una gara tutta in discesa, è arrivata la ciliegina sulla torta con il raddoppio su rigore di Felice Evacuo che segna il record assoluto di marcature realizzate nella storia dei campionati di Serie C di tutti i tempi con 164 gol.

Dopo il raddoppio è ancora il Trapani a condurre le fila nei confronti di una Casertana che ieri è stata poca cosa, non riuscendo a farci annotare sul nostro taccuino nessuna azione pericolosa in loro favore. Ripeto, poteva essere più largo il risultato se la squadra di Italiano avesse messo più cattiveria e cinismo per rifinire in gol la gran mole di gioco prodotta . Ha puntato nella qualità delle sue giocate, con la consapevolezza di avere di fronte un avversario per nulla trascendentale e quindi si è preoccupata più di gestire la partita a suo piacimento.

Al triplice fischio del sig. Zingarelli di Siena è un tripudio da parte dei tifosi che dopo aver vissuto una settimana di incertezza, per il cambio di proprietà, hanno incitato ed incoraggiato per tutti i 95′ i loro beniamini. E questo è quello che deve fare il tifoso! Il quindicesimo risultato utile consecutivo consolida il secondo posto in classifica dei granata, adesso sempre più solitario, staccando di 7 punti il Catania vittorioso in quel di Catanzaro e di 10 punti la squadra di Auteri. Sempre più all’inseguimento della Juve Stabia…

Salvatore Puccio