Nella gara valida per la 24^ giornata del campionato di serie B, il Trapani affronterà in posticipo l’Avellino in una sfida che mette in palio punti salvezza pesanti. I granata sono reduci da due vittorie consecutive, mentre gli irpini, diciannovesimi in classifica, vogliono prolungare la striscia positiva costituita da quattro risultati utili consecutivi. Solo tre i precedenti in serie B giocati in terra siciliana, il bilancio parla di due successi granata e un pareggio. Se contiamo anche le altre categorie, sono 22 le sfide giocate a Trapani e anche qui il bilancio è nettamente favorevole ai siciliani che hanno fatto bottino pieno in 15 occasioni, contro una sola affermazione ospite risalente agli anni ’40. Completano il bilancio sei pareggi. A dirigere la gara sarà Federico La Penna di Roma 1. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.
ULTIME TRAPANI Entusiasmo in casa granata dopo le due vittorie consecutive che hanno riacceso la speranza nei confronti di una salvezza che a molti sembrava impossibile. Mister Calori confermerà per grandi linee il 4-3-1-2 che si è ben comportato in queste prime due gare del nuovo anno, con Pigliacelli in porta e Fazio, Pagliarulo, Kresic e il rientrante Rizzato in difesa. Sulla mediana confermato il trio Maracchi, Rossi, Barillà, mentre Nizzetto agirà sulla trequarti alle spalle di Coronado e Citro.
ULTIME AVELLINO Tra gli irpini la novità principale è il ritorno della coppia D’Angelo–Paghera a centrocampo, con Moretti che si accomoderà in panchina. Sulle fasce invece agiranno Laverone e Belloni. In attacco mancherà Castaldo, Novellino si affiderà dunque alla coppia Verde–Ardemagni. A difendere i pali della squadra campana sarà Radunovic, mentre la linea difensiva sarà composta dalla coppia centrale Jidayi, Djimsiti e dai terzini Gonzalez a destra e Perrotta a sinistra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato; Maracchi, Rossi, Barillà; Nizzetto; Coronado, Citro. A disp.: Guerrieri, Cason, Legittimo, Visconti, Ciaramitaro, Canotto, Colombatto, Manconi, Curiale, Jallow. All. Calori.
BALLOTTAGGI: –
AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Laverone, D’Angelo, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Soleiro, Moretti, Soumaré, Omeonga, Bidaoui, Eusepi, Camarà. All. Novellino.
BALLOTTAGGI: D’Angelo 80%-Moretti 20%