Trapani-Avellino, Malomo scherza: «Spero di giocare e dare qualche calcio a Lescano»

2


La sfida tra Trapani e Avellino di mercoledì sera avrà un sapore speciale per Facundo Lescano, che tornerà da avversario al “Provinciale” dopo aver lasciato la squadra granata a gennaio. Tra i protagonisti in campo ci sarà anche Alessandro Malomo, che ai microfoni di Tele Sud ha parlato del confronto con l’ex compagno con una battuta scherzosa:

«L’ultima partita ero in panchina, ora sto bene e spero di giocare mercoledì e dare qualche calcio a Lescano».

Il difensore del Trapani ha poi aggiunto:

«In allenamento mi tenevo per non fargli male in vista della domenica, ma ora sono più libero» (ride, ndr). «Siamo comunque amici, sarà sicuramente divertente marcarlo. Sono un difensore aggressivo, lui soffre il contatto fisico. Trucchi per marcarlo non ce ne sono, in area è letale, puoi fare quello che vuoi ma sa sempre come piazzare la palla, dovremo fare attenzione».

Lescano e la polemica con il presidente Antonini

Il trasferimento di Lescano all’Avellino non era stato accolto bene dal presidente del Trapani, Valerio Antonini, che aveva reagito duramente alle prime dichiarazioni dell’attaccante in biancoverde:

«Neanch’io mi aspettavo di cambiare squadra a gennaio, a meno che non ci fosse stata una richiesta come quella dell’Avellino».

Parole che avevano scatenato la reazione del numero uno granata:

«Ma con che faccia si raccontano le bugie? Sei andato via come volevi da novembre perché hai detto che volevi andare in Serie B. Mi chiami alle 01:00 dopo la partita con il Rimini pregandomi di andare via e ora dici che sei sorpreso, che noi volevamo cederti».

Negli ultimi giorni, però, Antonini ha ammorbidito i toni, riconoscendo il valore del bomber argentino:

«Facu sei un grande goleador. Peccato per come è andata, si sarebbe potuto gestire la situazione molto meglio, però ora acqua passata».

Mercoledì sera sarà il campo a parlare, con Malomo pronto a rendere la vita difficile a Lescano, anche con qualche “calcio” amichevole.