Trapani, Aronica: “Mi assumo responsabilità di prestazione col Messina”
Abbiamo subito cercato di recuperare lo svantaggio, spingendoci in avanti per trovare il pareggio. Con l’uomo in più, è stato necessario inserire gli attaccanti, accettando il rischio di lasciare qualche spazio, ma dando peso al nostro attacco. Il Messina si è chiuso in difesa con nove uomini dietro la linea della palla, e questo ha reso tutto più complicato.
Col passare del tempo, l’ansia e la pressione ci hanno influenzato nelle scelte, portandoci a prendere alcune decisioni non ideali. Abbiamo perso un po’ di ordine in campo, e si è creata una certa confusione. Perdere in casa contro il Messina, con la superiorità numerica, sarebbe stato davvero difficile da digerire.
Eravamo pronti per vincere, e la nostra preparazione era finalizzata a ottenere il successo. Purtroppo, gli episodi hanno cambiato il corso della partita. Se fossimo riusciti a passare in vantaggio alla fine del primo tempo, probabilmente l’esito finale sarebbe stato diverso.
Nonostante la delusione per il risultato, possiamo essere soddisfatti della determinazione mostrata dalla squadra. Abbiamo continuato a lottare fino all’ultimo secondo, credendo sempre nella possibilità di pareggiare. Anche se abbiamo perso due punti, la volontà di restare in partita fino alla fine è stata evidente.
Ora guardiamo avanti, pensando alla prossima sfida contro il Cerignola. La nostra rosa è competitiva e offre valide alternative, e siamo sicuri di poter lottare per le prime posizioni in classifica. Lavoreremo sodo per migliorare e ottenere i risultati che meritiamo”.