Trapani, Aronica: “Contro Messina servirà giusto approccio. Situazione infortunati…”

149

Aronica (Pagina ufficiale Trapani) www.goalsicilia.it
Sasà Aronica, allenatore del Trapani che domani sfiderà il Messina, alla vigilia ha spiegato.

“Abbiamo avuto una settimana breve, con poco tempo per prepararci, ma questo ti dà una rapida opportunità di riscatto. Sappiamo di aver giocato un primo tempo non entusiasmante contro il Sorrento, ma ora siamo carichi per affrontare al meglio questo derby”.

“Sarà un derby importante, anche se in Sicilia ce ne sono diversi. È il primo che giochiamo: conosciamo bene il valore del Messina, una squadra di livello che affronteremo con grande determinazione. Loro sono tosti e in ottima forma, guidati da un tecnico molto preparato. I giallorossi sanno esattamente cosa fare in campo, basti pensare che hanno messo in seria difficoltà una squadra come il Benevento, colpendo anche un palo e una traversa. Dobbiamo affrontarli nel modo giusto, sappiamo che sarà una vera battaglia. Non possiamo permetterci di sbagliare l’approccio mentale”.

“Abbiamo recuperato completamente Fall e Udoh, quindi siamo quasi al completo. Solo Zuppel e Valietti non sono disponibili. Mi trovo in una situazione in cui ho l’imbarazzo della scelta, con una squadra che sta bene sia fisicamente che mentalmente. Veniamo da sei risultati utili consecutivi, ma manteniamo sempre l’umiltà. Vogliamo proseguire su questa strada”.