La polemica tra Valerio Antonini, presidente del Trapani, e Pietro Lo Monaco si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo il primo botta e risposta dello scorso ottobre, quando Antonini aveva replicato alle critiche del dirigente con una celebre frase di José Mourinho, il numero uno granata torna a punzecchiare l’ex dg del Novara attraverso un post su X.
Come riporta oggi TuttoMercatoWeb, a far scattare la reazione di Antonini sono state alcune dichiarazioni di Lo Monaco, che ha criticato la gestione del club siciliano, parlando di “schizofrenia” nel modo in cui è stato trattato Eziolino Capuano, prima accolto come uomo chiave del progetto e poi esonerato.
«Capisco che la proprietà abbia possibilità economiche e voglia puntare alla Serie B, ma questo è un passo che si fa in maniera programmata, non certamente cambiando allenatore e calciatori come fossero vestiti sporchi», ha dichiarato Lo Monaco.
La replica di Antonini: «Dimostreremo di saper vincere»
Non si è fatta attendere la risposta del presidente del Trapani, che ha voluto ribadire la propria visione, difendendo il modus operandi del club:
«Vinceremo anche per dimostrare a certi esemplari preistorici che sappiamo vincere, generare utile in azienda e programmare molto meglio di come sta facendo lui a Novara, visto che poi il suo miglior giocatore ora sta da noi… Ahi ahi…», ha scritto Antonini.
E per chiudere il messaggio con un tocco di ironia, il presidente granata ha nuovamente citato José Mourinho, riproponendo la frase che aveva già usato in passato:
«Lo Monaco chi? Io conosco Monaco Tibetano, Principe di Monaco…».
Una polemica destinata a proseguire?
Il nuovo attacco di Antonini sembra riaccendere la polemica tra i due dirigenti, con il Trapani che continua il suo percorso in Serie C puntando alla promozione. Resta da vedere se Lo Monaco replicherà o se la vicenda si chiuderà qui.