Trapani, Antonini: “Mi impegnerò a ristrutturare lo stadio e ampliarlo a 18-20mila posti…”

50

Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, nella conferenza stampa di ieri ha par

Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, nella conferenza stampa di ieri ha parlato anche di strutture:

“Se realizzerò solo la metà dei progetti che ho per il Trapani avrò fallito. Finora ho reso noto solo il 10 per cento di ciò che voglio fare. Il supporto delle istituzioni sarà fondamentale per quel che riguarda la gestione dello stadio con il Libero Consorzio. Siamo in una fase finale di negoziazione, lunedì 12 ci sarà un incontro con il Commissario e metteremo giù le basi di questo accordo. Sarà una concessione trentennale e mi impegnerò a ristrutturare lo stadio e a portarlo tra i 18 e i 20mila posti. Abbiamo comunque già approvato tutta una serie di preventivi fondamentali che hanno portato i costi a oscillare intorno ai 750mila euro”.

“Abbiamo ordinato i nuovi seggiolini di tribuna e Curva, dovremo rifare tutto il manto erboso. Al momento andremo con la manutenzione di quello che c’è, ma andrà rifatto. Spogliatoi e sala stampa saranno nuovi, ristruttureremo le panchine. È un lavoro enorme, ci saranno dei led dove gireranno gli sponsor. E sto avendo un grande supporto dal comparto commerciale. Questa è solo la base, ma parliamo già di impegni mostruosi. In più ci sarà tutto il tema di bagni e altro da ristrutturare. Sarà un progetto di riqualificazione a breve termine”.

“Il 22 giugno verrà a Trapani un grosso gruppo di costruttori, specializzati in ristrutturazioni e costruzioni di stadi. Loro faranno un’ispezione completa all’area per poi iniziare il progetto del nuovo stadio. Spero che per fine dicembre il progetto sarà pronto e dalla fine del prossimo campionato si possa cominciare a costruire. Questo è l’obiettivo”.

Qui la conferenza stampa integrale.