Trapani, Antonini: “Dobbiamo recuperare punti persi, nostra rosa più forte del girone. Mercato…”

563

Antonini (Goalsicilia) www.goalsicilia.it
Valerio Antonini, patron del Trapani, così come riporta “Trapanigranata” ha detto:

“Nelle ultime otto gare, la squadra ha ottenuto quattro vittorie e quattro pareggi. L’unica partita che considero un passo falso è stata quella contro il Sorrento, poiché abbiamo giocato un intero tempo in inferiorità numerica. Nelle altre tre occasioni, invece, abbiamo buttato via sei punti principalmente a causa della mancanza di intesa tra gli attaccanti. In qualche modo, dobbiamo recuperare il terreno perso”.

“Adesso ci aspetta un periodo particolarmente impegnativo, a partire dalla trasferta contro il Monopoli, che sarà molto dura. Poi affronteremo l’Avellino nel turno infrasettimanale, un match complicato, seguito dal Giugliano. Abbiamo davanti sette settimane difficili, e solo una squadra concentrata e determinata potrà uscirne vincente. Sono sicuro che abbiamo costruito la squadra più forte del campionato e credo che finalmente si stia formando qualcosa di importante. Mi aspetto che la squadra segua questa direzione”.

“Per quanto riguarda il mercato, è ancora troppo presto per discuterne. Mancano due mesi e dobbiamo prima valutare attentamente come si svilupperanno le prossime partite. Ad esempio, se dovessimo giocare con un centrocampo a tre, avremmo bisogno di sei centrocampisti. Ma se optassimo per un centrocampo a due, cinque giocatori sarebbero sufficienti, e forse sarebbe meglio puntare su un esterno. Prima di tutto, dobbiamo stabilire un assetto definitivo, poi decideremo chi acquistare”.

“Certamente andremo a prendere un giocatore che ci manca, ma dovrà essere qualcuno che risponda alle nostre necessità. Stiamo già valutando attentamente i calciatori presenti in rosa, e non è detto che tutti rimarranno. L’obiettivo qui è vincere il campionato, non arrivare secondi”.