Trapani, Antonini: “Col Ragusa come avevo previsto, mi aspetto di vincere il campionato a marzo. Reggina? Sono deluso…”
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha detto la sua sul successo sul Ragus
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha detto la sua sul successo sul Ragusa e sull’inserimento della nuova Reggina nel gruppo I di Serie D:
“La gara è andata come avevo previsto, la differenza l’avrebbe fatta la qualità e così è stato. Siamo partiti in sordina e poi a gara in corso la partita è praticamente finita, perché abbiamo elementi che possono essere decisivi. Abbiamo giocato un primo tempo sottotono, il Ragusa è una buona squadra, ma le grandi squadre soffrono e colpiscono. Nella ripresa ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a giocare a calcio, mi ha dato una sensazione di superiorità clamorosa”.
“La classifica a marzo deve parlare chiaro, mi aspetto di vincere il campionato a marzo come ha fatto il Catania. Guardando il sito transfermarkt, il Trapani ha un valore di rosa di 2.3 milioni di euro, la seconda è la Vibonese a 1,28 milioni di euro. Significa che abbiamo un valore di rosa del doppio rispetto alla seconda. Dobbiamo continuare così, senza inventarci troppo, sfruttando le qualità che abbiamo e rispettando i ruoli”.
“Sono un po’ deluso per lo stravolgimento dei calendari per l’iscrizione della Reggina, perché altera gli andamenti di gestione. È un tema che gestisce direttamente la FIGC e la Lega Nazionale Dilettanti, ma siamo quelli che ne subiscono le conseguenze”.