Trapani, altro k.o.: granata sconfitti 2-0 a Cittadella-Cronaca e tabellino

28

Anche dopo la sosta per le Nazionali, non migliora il bottino del Trapani che rimed

Anche dopo la sosta per le Nazionali, non migliora il bottino del Trapani che rimedia la terza sconfitta consecutiva sul campo del Cittadella. I veneti giocano una buona gara e si impongono per 2-0. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I primi a rendersi pericolosi son i padroni di casa con un colpo di testa ravvicinato di Bussaglia su cui Dini è costretto a intervenire. Si gioca sotto un gran caldo e i ritmi stentano a decollare, al 7’ il portiere granata è nuovamente chiamato in causa da una punizione rasoterra di Celar, poi Diaw si ritrova il pallone tra i piedi a pochi metri dalla porta ma non concretizza. Gli amaranto fanno la gara, mentre i siciliani faticano anche a superare la metà campo. Al 21’, Cittadella ancora pericoloso su calcio d’angolo, ma nessuno trova la deviazione. Nuova occasione per i veneti alla mezz’ora: Fornasier sbaglia l’intervento e lancia Diaw che tutto solo davanti alla porta si allunga troppo il pallone, franando su Dini (giallo per l’attaccante). La pressione dei locali si alleggerisce e il Trapani prova timidamente ad affacciarsi in avanti con Pettinari, ma i siciliani cercano troppo il fraseggio. Prima dell’intervallo, tentativo di Scaglia che però non inquadra la porta. Si va così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, mister Baldini prova ad aumentare il peso offensivo inserendo Nzola per Cauz. Il Cittadella però passa subito in vantaggio con un colpo di testa di Celar che non lascia scampo a Dini. Veneti subito vicini al raddoppio prima con Diaw e poi con un calcio di rigore concesso per atterramento di Dini ai danni dello stesso Diaw: sul dischetto va Iori, ma il portiere granata respinge. Baldini inserisce anche Tulli, ma non basta, tanto che al 68’ il Cittadella raddoppia: bella azione personale di Diaw che entra in area dal vertice sinistro e riesce a trovare la porta. Quattro minuti dopo, veneti vicini al tris con Proia che colpisce la traversa. Sul capovolgimento di fronte, miracolo di Paleari sulla ripartenza granata. Lo stesso portiere veneto è decisivo su un corner dei siciliani. La gara scivola dunque verso la fine, il Cittadella si limita a gestire il risultato e il Trapani non riesce a trovare varchi. Termina dunque 2-0.

IL TABELLINO

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli (23′ Mora), Frare, Adorni, Benedetti; Bussaglia (69′ Proia), Iori, Branca; Luppi; Celar (79′ De Marchi), Diaw. A disp.: Maniero, Camigliano, Panico, Perticone, Gargiulo, Vrioni, Ventola, Pavan. All. Venturato.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Cauz (46′ Nzola), Fornasier, Scognamillo, Jakimovski; Luperini, Taugourdeau, Aloi (77′ Colpani); Moscati, Pettinari, Scaglia (56′ Tulli). A disp.: Carnesecchi, Stancampiano, Da Silva, Martina, Pagliarulo, Minelli, Candela, Ferretti, Golfo. All. Baldini.

ARBITRO: Fourneau di Roma (Mokhtar-Annaloro).

MARCATORI: 46′ Celar, 68′ Diaw

NOTE: Ammoniti: Diaw, Paleari, Proia (C), Cauz, Scognamillo (T). Al 53′ Dini (T) respinge un calcio di rigore di Iori (C).