Trapani al palo, tre legni salvano la Sicula Leonzio-Cronaca e tabellino

Un Trapani sfortunato deve accontentarsi di un punto nel derby tutto siciliano contro la Sicula Leonzio. Sono tre, infatti, i legni colpiti dalla squadra di mister Calori che ha attaccato per tutta la partita senza riuscire a trovare la via del gol. La squadra ospite gioca una gara ordinata, senza però quasi mai rendersi pericolosa, e porta a casa un punto importante. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con Palumbo, il cui tentativo viene murato dalla difesa bianconera. Gli ospiti rispondono con Bollino, ma Furlan blocca. Al 13’, ospiti vicini al gol con D’Angelo, il cui destro da fuori fa quasi la barba al palo. Quattro minuti dopo Narciso si avventura in un dribbling rischioso su Murano, riuscendo a fare ripartire i suoi. Granata vicinissimi al vantaggio al 24’, quando Taugourdeau entra in area e lascia partire un destro deviato da un difensore, ma il pallone finisce sul palo. Poco dopo, Marras lancia Murano, anticipato da Narciso in uscita. Padroni di casa sfortunatissimi al 28’: prima Narciso si immola su Murano, poi Maracchi di testa colpisce la traversa e infine Ferretti viene messo giù, ma l’arbitro fa proseguire. La partita si innervosisce non poco e rischia di sfuggire di mano al direttore di gara. I padroni di casa continuano a cercare il vantaggio, ci prova anche Ferretti che però trova Narciso pronto a deviare in corner. Si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: La gara riprende senza cambi da una parte e dall’altra. Al 48’, altro legno per il Trapani: ripartenza veloce dei granata, diagonale di Ferretti e palla sul palo interno a Narciso battuto. La squadra di casa ci prova anche con Taugourdeau su punizione, ma Narciso fa sua la sfera. Tante le interruzioni nel secondo tempo, con la squadra ospite che prova anche a guadagnare qualche secondo in più per portare a casa il risultato e anche per via della girandola di sostituzioni. Il copione è il solito, il Trapani attacca e la Leonzio attende, ma i bianconeri provano comunque a rendersi pericolosi in contropiede senza però collezionare chissà quali occasioni. Da calcio piazzato ci prova anche Visconti, ma Narciso blocca in due tempi, dall’altra parte Arcidiacono impegna Furlan che però non ha problemi nella presa. Forcing finale dei granata, Pagliarulo prova la rovesciata, ma il risultato non cambia più: termina a reti bianche.

IL TABELLINO
TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Silvestri, Pagliarulo, Visconti; Maracchi, Taugourdeau (87’ Reginaldo), Palumbo (56’ Bastoni); Marras, Murano (59’ Evacuo), Ferretti (60’ Minelli). A disp.: Pacini, Ferrara, Legittimo, Rizzo, Bajic, Steffè, Girasole, Dambros. All. Calori.

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Gianola, Camilleri, Squillace; D’Angelo (83’ Davì), Esposito, Marano (83’ Gammone); Bollino (67’ Aquilanti), Tavares (67’ Ferreira), Arcidiacono. A disp.: Ciotti, Giuliano, Pollace, Monteleone, Cozza, D’Amico, Russo, Bonfiglio. All. Rigoli.

MARCATORI:

ARBITRO: Meleleo di Casarano (Graziano-Bologna).

NOTE: Ammoniti: Fazio (T), D’Angelo, Gianola, Camilleri (SL).

Published by
Di Noto Luca