Trapani affossato dal Pisa, mister Baldini a rischio-Cronaca e tabellino
Brutta sconfitta interna per il Trapani che cade al “Provinciale” nello scontro
Brutta sconfitta interna per il Trapani che cade al “Provinciale” nello scontro col Pisa, diretta concorrente per la salvezza. Adesso appare traballante la panchina di mister Baldini. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Inizio da brividi per la squadra di mister Baldini. Pronti via e ospiti subito avanti: De Vitis apre per Lisi che scarica su Pinato, il quale scarica nell’angolo più lontano e insacca. I siciliani provano a reagire con un calcio piazzato di Corapi e al 7’ vanno vicinissimi al pari con un corner salvato sulla linea da Gucher con il petto. Due minuti più tardi il Pisa si riaffaccia in avanti con Benedetti che non riesce però a inquadrare la porta da posizione defilata, mentre il Trapani ci prova con Pettinari, ma Gori si fa trovare pronto. La gara è piacevole e per i granata ci prova anche Taugourdeau su punizione, ma al 18’ il Pisa raddoppia: Marin dalla sinistra mette in mezzo dove Moscardelli si coordina e trova una rovesciata perfetta per lo 0-2. A questo punto i granata cominciano ad affacciarsi in avanti con insistenza e ci provano nell’ordine con Pettinari, Taugourdeau e Corapi, prima di sfiorare a più riprese il gol con Moscati sul quale salva la difesa nerazzurra prima della ribattuta di Nzola che da buonissima posizione svirgola. Prima dell’intervallo, però, il Trapani accorcia: batti e ribatti in area toscana, dopo un paio di ribattute il pallone giunge a Pettinari che in caduta trafigge Gori. E così si va al riposo sull’1-2.
SECONDO TEMPO: Subito un cambio per Baldini che sostituisce uno spento Nzola con Biabiany. A partire meglio nella ripresa sono gli ospiti, pericolosi con una punizione di Gucher, ma Carnesecchi smanaccia in corner. Poco dopo ospiti ancora vicini al gol con Benedetti, ma il suo colpo di testa finisce sulla parte alta della traversa. Vento forte in campo a disturbare le traiettorie dei palloni alti, il Trapani soffre e si propone soprattutto con qualche ripartenza, ma è ancora il Pisa a rendersi pericoloso al 57’ con Pinato che ci prova dalla distanza, ma Carnesecchi blocca comodamente. Ancora toscani in avanti con De Vitis, il cui tentativo viene deviato in corner, mentre il Trapani va vicinissimo al pareggio al 65’: siluro dalla distanza di Moscati sul quale vola Gori, sulla ribattuta arriva Biabiany che prima si fa ribattere il tiro dal portiere e poi calcia addosso ad Aya. Due minuti più tardi ecco il tris della squadra di D’Angelo: Lisi sulla sinistra sfugge a Strandberg e crossa in mezzo per Moscardelli che da buona posizione fa 1-3. Il difensore norvegese prova a farsi perdonare poco dopo in avvitamento, il pallone termina a lato. Al 78’, azione personale di Colpani che entra in area e finisce a terra dopo un contatto, ma l’arbitro ammonisce il centrocampista per simulazione. Subito dopo, destro a incrociare di Evacuo che trova il solito Gori attento a opporsi. A questo punto i ritmi calano e il Pisa gestisce il possesso del pallone, approfittando del doppio vantaggio. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio.
IL TABELLINO:
TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Candela, Scognamillo, Strandberg, Grillo; Corapi (63′ Colpani), Taugourdeau, Moscati; Evacuo, Pettinari, Nzola (46′ Biabiany). A disp.: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Minelli, Cauz, Fornasier, Aloi, Luperini, Scaglia, Tulli. All. Baldini.
PISA (4-3-2-1): Gori; Benedetti, Aya, Ingrosso (62′ Birindelli), Lisi; De Vitis (84′ Siega), Gucher, Verna; Marin, Pinato; Moscardelli (73′ Fabbro). A disp.: D’Egidio, Perilli, Minesso, Giani, Liotti, Fischer. All. D’Angelo.
ARBITRO: Dionisi de L’Aquila (Tardino-Rossi).
MARCATORI: 1′ Pinato, 18′, 67′ Moscardelli, 45’+2 Pettinari
NOTE: Ammoniti: Ingrosso, Verna, Fabbro (P), Scognamillo, Grillo, Colpani (T)