Trapani, Acquadro: “So di essere un giocatore importante, ma in questa squadra lo siamo in tanti”

132

Il centrocampista del Trapani, Alberto Acquadro, commenta così il successo sul Portici

Il centrocampista del Trapani, Alberto Acquadro, commenta così il successo sul Portici:

“Sicuramente penso di essere un giocatore importante, ma in questa squadra ce ne sono tantissimi. L’importante è essere importanti dal lunedì. La squadra è forte e consapevole della sua forza. Non parlerei di leadership, ma di forza”.

“Giro-palla lento? È normale che quando giochi contro una squadra che sta dietro la linea del pallone bisogna avere pazienza, senza forzare le giocate. Se dopo dieci minuti non sei 1-0 non è un problema. Bisogna anche farli stancare gli avversari. Siamo una squadra forte, abbiamo un gran palleggio, a volte torniamo anche indietro per cercare di allungare gli avversari. Abbiamo avuto molti palloni, siamo arrivati al cross una ventina di volte… Poi è normale che per il gioco di City o Barcellona bisogna guardare la Champions e non la Serie D”.

“L’occasione avuta? Da quella distanza dovevo centrare la porta, sono arrivato un po’ scoordinato, con il corpo all’indietro. Ho cercato di colpire forte, ma ho tirato fuori. Ero sereno, sapevo che avremmo vinto questa gara”.