Trapani: a Monopoli noia e sbadigli, ma in dieci strappa lo 0-0

35

Termina a reti bianche la sfida tra Monopoli e Trapani, una gar

Termina a reti bianche la sfida tra Monopoli e Trapani, una gara che ha offerto ben poco dal punto di vista dello spettacolo e che non è mai decollata. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Granata subito pericolosi prima con Palumbo, il cui sinistro termina a un soffio dall’incrocio dei pali e poi con Murano, ma Bifulco respinge. I pugliesi rispondono con una conclusione dalla distanza di Sounas, che però è impreciso. Al 20’, iniziativa di Maracchi che serve Reginaldo, ma il passaggio del centrocampista è mal calibrato. La sfida è comunque equilibrata e i biancoverdi col passare dei minuti guadagnano qualche metro, senza però riuscire a creare pericoli. I ritmi continuano a calare, prima dell’intervallo ci provano Maracchi e Steffé, ma il primo non inquadra la porta e la conclusione del secondo è ribattuta da Ferara.

SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa la gara non decolla, così almeno per venti minuti le emozioni più forti sono rappresentate dai cambi operati dai due allenatori. Al 72’, il Trapani resta in dieci per l’espulsione di Marras, reo di aver reagito su Sounas da terra dopo aver subìto fallo da quest’ultimo. Nonostante l’inferiorità numerica, il Trapani è ben messo in campo e non lascia spazi agli avversari. Per i granata ci prova Evacuo, il cui colpo di testa è alto, termina dunque a reti bianche senza particolari emozioni.

IL TABELLINO
MONOPOLI (3-5-2)
: Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara; Bacchetti, Zampa (90′ Mavretic), Scoppa, Sounas (84′ Souare), Donnarumma (64′ Mercadante); Genchi (90′ Russo), Paolucci (64′ Sarao). A disp.: Bardini, Lobosco, Lanzolla, Rota, Tafa, Cappiello, Longo. All. Tangorra

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Visconti; Marras, Maracchi, Palumbo, Steffé (64′ Bastoni), Rizzo (69′ Legittimo); Murano (87′ Dambros), Reginaldo (65′ Evacuo). A disp.: Pacini, Compagno, Bajic, Culcasi, Taugourdeau, Bastoni, Canino, Girasole, Evacuo, Minelli. All. Calori

MARCATORI:

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila (Elkhayr-Lenarduzzi)

NOTE: Espulsi: al 72′ Marras (T) per fallo di reazione. Ammoniti: Marras, Visconti (T), Scoppa, Donnarumma (M)