Tragedia in autostrada: tre vittime nell’incidente in auto | Mondo del calcio in lutto

495
Lutto (LaPresse) www.goalsicilia.it

Il dramma ha coinvolto ragazzi giovanissimi.

Terribile serata per tre famiglie che hanno perso i propri cari a causa di un bruttissimo incidente stradale che ha coinvolto più vetture e che ha visto tre giovanissimi ragazzi perdere prematuramente la vita dopo una giornata di gioia e spensieratezza. Coinvolte più vetture e, secondo le ultime informazioni trapelate dalle Forze dell’Ordine, ci sarebbero anche almeno due feriti soccorsi e ricoverati.

A perdere la vita nel tragico incidente sono un ragazzo di 13 anni, uno di 17 anni e uno di 21 anni. Uno dei tre sarebbe morto sul colpo, gli altri due poco tempo dopo nonostante i tentativi di tenerli in vita. Coinvolte nell’incidente più vetture, la polizia sta indagando sulla dinamica ma sembrerebbe che nel sinistro siano coinvolte una macchina, un minivan e un autobus.  Sicuramente nelle prossime ore sarà fatta luce sulla vicenda, ma la strada in questione purtroppo non è nuova a vicende drammatiche di questo tipo.

Al momento le indagini sono in corso, ma dai primi rilievi sembrerebbe che una delle vetture abbia invaso l’altra carreggiata causando lo scontro in cui hanno perso la vita tre giovanissimi tifosi. Il bilancio delle vittime purtroppo è cresciuto col trascorrere dei minuti, perché solo uno avrebbe perso la vita sul colpo, per gli altri due si erano tentati dei soccorsi che si sono rivelati vani.

Palcoscenico del dramma è stata la pericolosissima statale Potenza-Melfi, dove purtroppo non è raro assistere ad incidenti, qualche volta anche gravi come quello che ha visto perdere la vita ai tre giovanissimi ragazzi. Il piccolo pullman sul quale viaggiavano i tre tifosi sarebbe finito fuori strada dopo una curva, a pochi chilometri dall’uscita Potenza Est.

Il dramma dopo la partita

In circa 500 supporters sono partiti in mattinata per assistere e sostenere la propria squadra, dalla Puglia alla Basilicata. Siamo infatti a Foggia che dista circa 120 kilometri da Potenza, dove nel pomeriggio si è giocato il match tra le due compagini che per la cronaca è finito 1-1, nona giornata del campionato di Serie C girone C.

Al termine della gara i tifosi rossoneri hanno iniziato il viaggio di ritorno che purtroppo per qualcuno è diventato un dramma. Secondo le prime indiscrezioni fornite dalle Forze dell’Ordine, che ovviamente non hanno reso pubbliche le generalità vista la delicata vicenda, a perdere la vita sarebbero stati tre giovanissimi ragazzi di 13, 17 e 21 anni.

Il giovane ha rischiato la vita
Polizia www.goalsicilia.it

Il cordoglio della città

La sindaca di Potenza, Maria Aida Episcopo, sui social ha scritto: “Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”.

Messaggi di cordoglio anche da parte dei due club di calcio protagonisti della partita cui i tre giovani avevano assistito. Il Potenza ha scritto “Esprimiamo il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”. Anche il club rossonero sui social: “In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie”.