Tradimento Meret, lascia il Napoli ma resta in Serie A: De Laurentiis è una vera e propria furia
Alex Meret pronto a lasciare il Napoli, ma non la Serie A: De Laurentiis non la prende affatto bene
La passata stagione è stato uno dei calciatori più criticati da parte dei tifosi azzurri per via delle sue prestazioni poco convincenti. In più di una occasione, infatti, Alex Meret è apparso insicuro tra i pali e soprattutto quando era il momento di utilizzare i piedi per la verticalizzazione del basso.
Anche contro il Girona l’estremo difensore ha messo in mostra alcune delle sue lacune che hanno fatto infuriare non poco i sostenitori azzurri che, nuovamente, gli hanno puntato il dito contro. Tutto è passato, però, visto che si trattava appunto di una amichevole, anche se il problema rimane.
Nonostante i suoi errori, però, non mancano gli estimatori per il portiere friulano. Soprattutto dalla Serie A dove potrebbe continuare la sua carriera calcistica. Anche perché c’è un club in particolare alla disperata ricerca di un nuovo numero uno per questa stagione e sta pensando proprio a Meret.
Di questo ne è convinto la radio ufficiale azzurra ‘Crc’ che ha parlato di un sondaggio da parte della società per il classe ’97. Non proprio una bella notizia per il presidente De Laurentiis che, a poche settimane dalla chiusura del calciomercato, si ritroverebbe senza il portiere titolare e senza la possibilità di rimpiazzarlo.
Napoli, Meret verso l’addio: c’è un club pronto a puntare su di lui
Tra le squadre alla ricerca di un nuovo portiere c’è senza dubbio la Fiorentina. Nonostante i viola, in quel reparto, siano coperti con Pietro Terracciano (titolare comunque inamovibile) sono più che interessati all’acquisto del friulano. In questi ultimi giorni sono stati tantissimi i nomi sondati dalla società gigliata, anche di un certo livello: tra questi anche quello dello svincolato di lusso, David De Gea.
Alex Meret, secondo la radio ufficiale partenopea, non avrebbe convinto del tutto Antonio Conte che, di certo, non si strapperebbe i capelli per una sua cessione. Allo stesso tempo, però, pare che la trattativa sia molto complicata visto che, come annunciato in precedenza, difficilmente il Napoli si metterà alla ricerca di un nuovo estremo difensore per questa stagione.
Napoli, Meret continua a non convincere: Conte può lasciarlo partire
La Fiorentina, quindi, segue anche con un certo interesse il profilo di Alex Meret. Anche se, allo stesso tempo, non è l’unico calciatore che stanno seguendo con una certa attenzione.
Tra i tanti nomi che stanno circolando nel club viola spuntano anche quelli di Kepa (in uscita dal Chelsea) e Wojchiech Szczesny. In questo caso, però, con la Juventus si aprirebbe un’altra tipo di trattativa: quella che porterebbe a Torino l’attaccante Nico Gonzalez.