I tifosi del Milazzo dovranno ancora attendere prima di vivere gli ultimi 90 minuti di una stagione che potrebbe consegnare ai rossoblù la promozione in Eccellenza. Come riporta la Gazzetta del Sud, a causa del “Trofeo delle Regioni”, il campionato si fermerà per qualche giorno, con appuntamento fissato a domenica 27 aprile, quando i mamertini affronteranno una Jonica ancora alla ricerca della salvezza.

«A questo punto ci sono pochi calcoli da fare – ha spiegato alla Gazzetta del Sud Lillo Tracuzzi, preparatore atletico della Messana, fresca di promozione in Eccellenza –. Il Milazzo ha un autentico match-point che non potrà sprecare. Dopo il sorpasso del Modica non mi aspettavo una loro replica, invece hanno mostrato tutte le loro qualità e sono meritatamente in testa».

Nel frattempo, riflettori puntati anche sulla Messana, che il prossimo anno tornerà a calcare i campi dell’Eccellenza. «Potrà fare benissimo – ha aggiunto Tracuzzi –. Sarà importante non smantellare la squadra, puntellarla nei posti giusti e si potrà disputare una stagione interessante».

Entusiasta del percorso fatto, Tracuzzi ha anche ricordato il lavoro svolto in passato con il mister Cosimini e con alcuni dei “senatori” della squadra: «Ragazzi che oggi sono uomini maturi e consapevoli, come Peppe Rizzo, Cannavò, Fragapane e Mondello, che ho avuto il piacere di allenare già ai tempi del settore giovanile del Messina e del Camaro».

Il countdown per il Milazzo è ufficialmente partito: ora non resta che conquistare sul campo una promozione che sarebbe il giusto coronamento di un’annata da incorniciare.