Tra Portici e Messina succede tutto nel primo tempo: 2-2 al ‘San Ciro’-Cronaca e tabellino

16

Succede tutto nella prima frazione di gioco tra Portici e Messina

Succede tutto nella prima frazione di gioco tra Portici e Messina, con le due squadre che ala fine dividono la posta in palio impattando per 2-2 al “San Ciro”. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I padroni di casa sbloccano il punteggio già dopo sette minuti con Improta che in girata batte Meo interrompendo il suo digiuno personale che durava da due mesi. I peloritani non ci stanno e provano a reagire con Catalano e Amadio, ma trovano il pari soltanto alla mezz’ora: lancio di Catalano per Arcidiacono, Marone sbaglia l’uscita e rinvia addosso a Sgambati: ad approfittarne è Selvaggio che a porta vuota insacca l’1-1. La gara adesso diventa più equilibrata, i siciliani provano a dire la loro ma Marone si oppone a un paio di tentativi. Al 42’, però, i campani partono in contropiede con Onda e serve in mezzo l’accorrente Improta che a tu per tu con Meo non sbaglia. Prima dell’intervallo, la squadra ospite trova però nuovamente il pari: Cocimano e Catalano lavorano il pallone per Arcidiacono che resiste a Boussaada e batte Marone per il 2-2 all’intervallo.

SECONDO TEMPO: La ripresa parte senza sostituzioni da una parte e dall’altra, i biancazzurri si rendono subito pericolosi ma la difesa messinese è attenta. Il Messina a sua volta ci prova con una punizione di Catalano che esce di poco a lato. Al 56’ torna a farsi vedere il Portici con uno stacco di Di Prisco e la palla che termina di poco alta. La gara è piacevole, i peloritani ci riprovano con Arcidiacono che però con il sinistro trova l’opposizione di Marone, poi Cocimano non trova il varco giusto. Per i messinesi ci prova anche il neo entrato Marzullo nel finale, ma l’italo-tedesco sciupa clamorosamente, mentre in pieno recupero è Nappo a sbagliare per i padroni di casa, così al triplice fischio è 2-2.

IL TABELLINO

PORTICI: Marrone, Boussaada, Panico (81′ Salimbé), Nappo, Sgambati, Cretella, Atteo (29′ Imbimbo), Di Prisco (67′ Marzano), Improta, Onda, D’Angelo (50′ Carrafiello). A disp.: Antico, Accardo, Romano, Scala, Coratella. All. Chianese.

MESSINA: Meo, Biondi, Aldrovandi, Traditi, Zappalà, Ferrante (76′ Mbaye Ba), Arcidiacono, Selvaggio (68′ Marzullo), Amadio (58′ Bossa), Cocimano (85′ Pirrone), Catalano. A disp.: Lourencon, Sambinha, Pirrone, Tedesco, Janse, Barbera. All. La Spada (Biagioni squalificato).

ARBITRO: Borriello di Arezzo (Civilini-Salvatori)

MARCATORI: 7′, 42′ Improta, 29′ Selvaggio, 45′ Arcidiacono

NOTE: Ammoniti: Sgambati, Onda, Boussaada (P), Zappalà, Catalano, Pirrone (M)