Tra i due top club l’Inter gode: Marotta piazza il colpo scudetto | Le cifre ufficiali

7
Beppe Marotta (LaPresse) Goalsicilia

Il presidente nerazzurro pronto al colpo per rinforzare la rosa sbaragliando la concorrenza. Bisogna limare i dettagli.

Il calciomercato invernale sta vedendo l’Inter attiva su vari fronti per rafforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione ma co un occhio anche alla prossima. Una delle operazioni più rilevanti riguarda l’interesse per André-Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli in scadenza di contratto. La dirigenza nerazzurra vede nel camerunese un rinforzo ideale per il centrocampo,.

Parallelamente, l’Inter ha mostrato interesse per Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal. Il giocatore ucraino, considerato un esubero nel club londinese, potrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito, offrendo così una soluzione versatile sia per la difesa che per il centrocampo.

In uscita, la società nerazzurra sta valutando la possibilità di cedere almeno uno tra Arnautovic e Correa, che finora hanno trovato pochissimo spazio. Non è ovviamente da escludere, in caso di offerta monstre, la cessione di uno dei pezzi pregiati. Valigia pronta anche per il canadese Buchanian.

L’Inter sta monitorando la situazione contrattuale di Joshua Kimmich del Bayern Monaco. Il centrocampista tedesco è in scadenza di contratto e potrebbe rappresentare un’opportunità a parametro zero per la prossima stagione. Tuttavia, l’operazione si preannuncia complessa, considerando la concorrenza di altri top club.

Obiettivo concreto in chiusura

Il primo rinforzo per l’Inter, anche se non è ancora chiaro se per questa stagione o per la prossima, potrebbe arrivare dal campionato spagnolo ed è un difensore. Si tratta di Juma Bah, centralone gigante classe 2006, nato in Sierra Leone.

Il giovanissimo difensore ha finora raccolto oltre 10 presenze con la maglia del Valladolid in Liga e quindi ha attirato l’interesse di molti  top club europei.  Cresciuto aiutando i genitori nella loro panetteria, Bah ha iniziato a giocare a calcio nelle strade della sua città natale. Il suo talento è stato scoperto dall’agente Chernor Musa Jalloh mentre giocava per la Giant Freetown Academy, portandolo a firmare con l’AIK Freetong nell’aprile 2021. Il calciatore ha già esordito con la nazionale del suo paese per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Juma Bah (Instagram) Goalsicilia

L’Inter paga la clausola?

Vista la giovane età, e le imponenti doti fisiche (è alto 1.95 m) per Juma Bah è forte l’interesse dei maggiori club europei. Ha iniziato con qualche sondaggio il Barcellona che però è alla prese con una delicata situazione finanziaria, stessi problemi anche per il Manchester City.

Così come riporta “AfricaFoot” un membro dell’entourage di Bah ha spiegato che l’Inter è attualmente la società in pole per assicurarsi le prestazioni del calciatore. La clausola si aggira attorno ai 15 milioni e potrebbe essere pagata dai nerazzurri per sbaragliare la concorrenza.