Tra Catania e Bari regna l’equilibrio: 0-0 al ‘Massimino’-Cronaca e tabellino

15

Termina a reti bianche il big match della 12^ giornata del girone C di serie C. Al “Mass

Termina a reti bianche il big match della 12^ giornata del girone C di serie C. Al “Massimino”, Catania e Bari non si fanno male e dividono la posta in palio in una gara tutto sommato frizzante, in cui è mancato solo il gol. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Gara vivace sin dai primi istanti: rossazzurri subito in avanti con Pinto che tenta il cross dalla sinistra, i biancorossi rispondono con un cross dalla destra di Berra su cui Costa non è preciso. Al 3’, occasione per Dall’Oglio la cui conclusione è però centrale e bloccata da Frattali. Rispondono ancora i pugliesi al 12’: Costa prova il mancino e Furlan respinge. Al quarto d’ora, Galletti costretti al primo cambio: problemi per Scavone, sostituito da Folorunsho. Poco dopo siciliani pericolosi con Welbeck, conclusione fuori misura, e Mazzarani che non riesce a finalizzare una clamorosa occasione creata da Di Piazza. Al 24’, proteste degli etnei per un tocco di mani in area, ma per l’arbitro è punizione dal limite: sul punto di battuta va Lodi, ma Frattali in tuffo gli nega la gioia del gol. Dall’altra parte, ospiti pericolosi con Folorunsho, palla a lato. I ritmi restano elevati, al 31’ ci prova Simeri ma Furlan si fa trovare pronto. Cinque minuti dopo, occasione per Di Piazza che approfitta di una torre di Dall’Oglio su cross di Calapai, ma il destro dell’attaccante viene respinto da Frattali. Prima dell’intervallo c’è tempo per Antenucci che prova la botta, Furlan blocca senza problemi. E si va al riposo sullo 0-0 ma tra gli applaudi del “Massimino”.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio nelle due formazioni in avvio di ripresa, nel frattempo ha anche smesso di piovere. Al 53’ si fanno vedere gli ospiti con Antenucci che ci prova col destro, impreciso. Dopodiché la gara si innervosisce leggermente, ammoniti nel giro di pochi minuti Berra, Folorunsho e Costa. Al 67’ il Catania va anche in gol con Mazzarani, ma l’arbitro annulla tutto per posizione di offside. Girandola di sostituzioni nei minuti successivi, i due tecnici operano mosse e contromosse dalla panchina per cercare di sbloccarla. A mancare però sono le occasioni degne di nota fino all’81’, quando Folorunsho ci prova con un bel diagonale che però termina fuori. L’ultima occasione del match è per Rizzo, la cui conclusione è debole e imprecisa e non impensierisce Frattali. Arriva così il fischio finale, Catania-Bari termina senza vincitori né vinti.

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Mbende, Biagianti, Silvestri; Calapai, Lodi (71′ Barisic), Welbeck, Dall’Oglio (70′ Rizzo), Pinto (82′ Marchese); Mazzarani, Di Piazza. A disp.: Martinez, Biondi, Noce, Saporetti, Marchese, Bucolo, Catania, Curiale, Rossetti, Distefano. All. Lucarelli.

BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Awua (90′ Terrani), Schiavone, Scavone (15′ Folorunsho), Costa (73′ Floriano); Antenucci (73′ Ferrari), Simeri (91′ Neglia). A disp.: Marfella, Liso, Corsinelli, Cascione, Esposito, Kupisz, Bianco. All. Vivarini.

ARBITRO:: Marchetti di Ostia Lido (Cataldo-Ceccon).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Berra, Folorunsho, Costa, Schiavone (B), Silvestri (C)