Aperturedestra

Toscano: “Identità e fiducia per ripartire. Mercato? Priorità portiere e centrale”

Mimmo Toscano (Pagina ufficiale Catania) www.goalsicilia.it

Ecco le dichiarazioni di Mimmo Toscano durante la conferenza stampa pre-partita contro il Benevento:

Sulla classifica e gli obiettivi:
“Il primo posto? Non è questo l’obiettivo di domani. Non siamo soddisfatti della nostra posizione in classifica, ma abbiamo iniziato bene il girone di ritorno, ritrovando sicurezza. Questo deve essere il nostro focus per la seconda parte della stagione. Domani affronteremo la gara con la nostra identità, senza snaturarci, anche contro una squadra forte come il Benevento.”

Sul mercato e sulle assenze:
“Il mercato è un tema che può creare distrazioni, ma noi dobbiamo restare concentrati. L’ultima partita contro il Sorrento ha dato indicazioni positive, e vogliamo proseguire su quella linea. Sul mercato, le priorità sono un portiere e un difensore centrale, vista l’assenza prolungata di Di Gennaro. In attacco valuteremo eventuali opportunità importanti. Domani mancheranno Luperini, Sturaro, Bethers e Di Gennaro, ma recuperiamo Guglielmotti.”

Sulla fiducia nel gruppo:
“C’è rinnovata fiducia e positività nello spogliatoio, anche grazie al sostegno dei tifosi. Questo senso di responsabilità deve accompagnarci per tutto il girone di ritorno e nella gara di domani.”

Su alcuni giocatori:
“I giocatori fuori lista rimarranno tali, anche se Rapisarda si è allenato con noi per motivi numerici. Popovic è in uscita. Farroni sarà titolare domani, l’ho già allenato a Reggio e so che farà bene.”

Focus sui singoli:
“Castellini? È in crescita ed è un giocatore sopra la media. Credo possa dare ancora di più, e lo stimolerò costantemente perché ha grandi potenzialità. D’Andrea? Può integrarsi perfettamente con l’inglese. Finora non ha espresso tutto il suo potenziale, anche a causa di un momento difficile della squadra, ma sono sicuro che sarà un valore aggiunto.”

Published by
Redazione