Torromino e Di Piazza puniscono il Trapani. Murano non basta, il Lecce vince 2-1-Cronaca e tabellino

Trasferta sfortunata per il Trapani che torna dal “Via del Mare” di Lecce a mani vuote. I giallorossi, infatti, si impongono per 2-1 nonostante una prova discreta da parte della squadra granata. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa, con un colpo di testa di Cosenza che termina a lato. Al 10’, grandissima occasione per Murano che però calcia addosso a Perucchini, ma l’attaccante era in fuorigioco. Al quarto d’ora, altra occasione per i granata, con Marras che mette in mezzo e Mancosu che respinge una conclusione ravvicinata. Due minuti più tardi, mancino di Ferretti dal limite, Perucchini risponde. È il 21’ quando un batti e ribatti al limite dell’area favorisce ancora Marras, ma Perucchini impedisce all’attaccante di calciare a rete. I salentini si riaffacciano in avanti al 25’ con un colpo di testa di Di Piazza che però finisce sul braccio dell’attaccante. Poco prima della mezz’ora, Ferretti prova il tiro dalla distanza, ma il tentativo termina alto. Al 34’, Di Piazza parte in avanti e dopo un paio di slalom prova il sinistro da fuori, palla alta sopra la traversa. Giallorossi più propositivi in questa fase del match, ci prova Torromino e la palla finisce fuori. Subito prima dell’intervallo, però, Lecce in vantaggio: Torromino prende il pallone, manda a spasso un paio di avversari e lascia partire un destro a giro da fuori che non lascia scampo a Furlan. Le due squadre vanno così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, passano appena tre minuti e Di Piazza raddoppia battendo Furlan dopo essersi involato da solo verso l’area di rigore granata. Al 51’, lo stesso Di Piazza si fa espellere per un fallo di reazione, avendo tirato un pugno a Marras mentre era a terra. Al 54’ l’arbitro concede un rigore al Trapani per un fallo di mano, sul dischetto va Murano che accorcia le distanze. Sei minuti più tardi è il Lecce a recriminare per un presunto fallo su Caturano, ma l’arbitro lascia continuare. I siciliani si spingono in avanti alla ricerca del pari. Calori inserisce Evacuo e Reginaldo, proprio quest’ultimo ci prova di testa ma il pallone esce a lato. Nel finale convulso, espulso anche il presidente del Lecce Sticchi Damiani per proteste.

IL TABELLINO

LECCE (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Drudi, Di Matteo; Mancosu (95′ Costa Ferreira), Arrigoni, Armellino; Di Piazza, Caturano, Torromino (77′ Lepore). A disp.: Chironi, Vicino, Riccardi, Valeri, Marino, Gambardella, Pacilli, Tsonev. All. Rizzo

TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Silvestri, Legittimo, Visconti (74′ Rizzo); Maracchi, Taogourdeau, Girasole (67′ Evacuo); Marras (95′ Minelli), Murano, Ferretti (74′ Reginaldo). A disp.: Pacini, Ferrara, Pagliarulo, Bastoni, Steffé, Canino, Palumbo, Dambros. All. Calori.

MARCATORI: 45’+1 Torromino, 48′ Di Piazza-54′ rig. Murano.

ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Mansi-Parrella)

NOTE: Espulso: al 51′ Di Piazza (L) per fallo di reazione. Ammoniti: Ferretti, Silvestri, Rizzo (T), Caturano, Drudi, Cosenza (L).

Published by
Di Noto Luca