Torna in Serie A, con te ci salviamo facile: Turati lascia Sassuolo per sempre
Stefano Turati lascia il Sassuolo, ritorna in Serie A: affare ad un passo con il nuovo club, firma molto vicina
Nonostante la retrocessione, nella passata stagione, del Frosinone si può tranquillamente dire che Stefano Turati sia stato una delle note liete dei ciociari. L’estremo difensore ha giocato con una certa continuità nella massima serie.
Con le sue parate ed interventi, però, non ha potuto evitare la retrocessione in Serie B della squadra laziale. Il suo cartellino, però, è sempre stato del Sassuolo che lo ha mandato in prestito.
Con i neroverdi, però, il giocatore è stato molto chiaro: di rimanere in cadetteria non ne vuole assolutamente sapere. Alla prima offerta proveniente da un club di Serie A ci penserà e darà la propria risposta definitiva.
Proprio come sta per accadere proprio nelle prossime ore. Il classe 2001 pare che abbia sciolto definitivamente i dubbi sul suo futuro. Il massimo campionato italiano è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. Affare ad un passo con il suo nuovo club.
Turati, la Serie A lo riaccoglie: lascia Sassuolo, firma ad un passo col nuovo club
Il Monza sta per avere il suo nuovo portiere. Dopo i sogni (sfumati) chiamati Keylor Navas e Wojciech Szczesny alla fine i brianzoli hanno deciso di puntare su un profilo giovane ed italiano. Stefano Turati, infatti, sarà il nuovo numero uno del team allenato da Nesta.
Operazione che si potrebbe chiudere con un prestito fissato ad 1 milione di euro. Nessun obbligo condizionato, ma un riscatto fissato a 15 milioni. Il Monza, quindi, sarà libero di poterlo riscattare la prossima estate oppure no.
Turati, Monza in vantaggio: affare ad un passo
Dovrebbe concludersi, quindi, la possibilità di proteggere la porta del Monza per Samuel Pizzignacco. Il giovane estremo difensore, arrivato in prestito dal FeralpiSalò, ha ben impressionato in queste prime uscite (Coppa Italia e prima di campionato). In Brianza, appunto, sta per arrivare Stefano Turati.
Niente da fare, quindi, per l’Ajax che aveva chiesto informazioni sul calciatore. Stesso discorso per la Fiorentina che, prima di virare sullo svincolato David De Gea, ci aveva provato proprio con l’atleta italiano. La richiesta del Sassuolo (15 milioni) aveva spaventato non poco i due club.