Torna in campo la leggenda a due anni dal ritiro: era il pupillo di Inzaghi al Milan | Tifosi sconvolti

177
Torna in campo dopo due anni dal ritiro
Torna in campo il pupillo di Inzaghi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

La leggenda torna in campo dopo due anni dal ritiro, era il pupillo di Filippo Inzaghi al Milan: i tifosi non ci credono

Per un calciatore, quando arriva il momento di farsi da parte per lasciare il posto ai giovani, è sempre un momento molto difficile. In alcuni casi, però, ci sono ex atleti che decidono di rimettere nuovamente le scarpette che avevano messo al chiodo per ritornare a giocare. Proprio come è successo, nelle ultime ore, ad una vecchia conoscenza del Milan.

Non un calciatore qualunque, ma il pupillo di una leggenda rossonera come Filippo Inzaghi. L’attuale tecnico del Pisa, infatti, stravedeva per il suo modo di giocare, tanto è vero che non ne poteva mai fare assolutamente a meno.

Due anni fa, però, la decisione di smettere con il calcio e di dedicarsi completamente ad altro. Fino a quando non è arrivata la chiamata da parte della società che gli ha fatto cambiare idea.

Altro che ritiro, quindi, per il calciatore (a questo punto non più “ex”) che torna a divertirsi e a far divertire. O almeno ci proverà. Notizia che ha decisamente spiazzato il tifo rossonero.

Ricordate Honda? L’ex Milan torna a mettersi le scarpette: ecco dove giocherà

Keisuke Honda, tra lo stupore di tutti, decide di ritornare a giocare. Il trequartista giapponese, all’età di 38 anni, vuole continuare a giocare, fare assist e segnare. In Italia ha giocato solamente per una squadra: ovvero quel Milan che lo prelevò, a parametro zero, dai russi del CSKA Mosca. Con il ‘Diavolo’ giocò per tre anni dove mise a segno 9 reti in 81 presenze.

Nel 2022 aveva deciso di lasciare il calcio annunciando l’addio mentre militava nella squadra lituana del Suduva. Adesso, però, riparte dall’Asia, precisamente dal Bhutan dove è stato : si tratta del Paro F.C. che è riuscito a trovare l’accordo con il giocatore. L’annuncio è arrivato con un post, pubblicato sui canali social della società, e che ha raccolto un consenso incredibile da parte degli utenti.

Honda ritorna a giocare
Filippo Inzaghi e Keisuke Honda – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Honda ritorna a giocare, il calciatore “giramondo” non ha intenzione di smettere

La squadra asiatica ha annunciato il suo arrivo in vista dei playoff dell’AFC Challenge Cup, ovvero la competizione asiatica dedicata ai paesi emergenti. In molti, però, lo ricordano per essere stato un calciatore “giramondo”: dall’Europa fino ad arrivare al Sudamerica, passando per l’Asia.

Questi i club in cui ha militato: Nagoya Grampus (Giappone), VVV Venlo (Olanda), CSKA Mosca (Russia), Milan (Italia), Pachuca (Messico), Melbourne Victory (Australia), Vitesse (Olanda), Botafogo (Brasile), Neftci Baku (Azerbaijan), Suduva (Lituania) e Paro (Bhutan).