Il Licata riesce ad avere la meglio col minimo vantaggio di una Palmese combattiva e tutt’altro che arrendevole. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO Pronti via è subito Manfrè dopo un minuto: la sua volèe però viene bloccata dal portiere ospite. Al 3′ ancora gialloblu in avanti, Cannizzaro, estremo difensore dei calabresi, salva sulla linea il tiro di Manfrè. Al 27′ Ceesay si incunea in area ma viene anticipato al momento della conclusione da buonissima posizione. Al 42′ Cannavò si presenta davanti alla porta: a tu per tu col portiere però l’attaccante gialloblu calcia clamorosamente a lato.
SECONDO TEMPO Il secondo tempo comincia subito bene per i siciliani: al 48′ palla di Daniello per Manfrè che riesce a corregge in rete per l’1-0. La Palmese alza i ritmi, la difesa gialloblu regge. Al 69′ ci prova ancora una volta Manfrè: il suo tiro a giro finisce di poco fuori. Al 71′ tiro-cross di Convitto, palla che sibila vicino al palo. All’81’ percussione di Cannavò, l’attaccante entra in area, serve sul secondo palo Convitto che, in una sorta di rigore in movimento, si fa respingere il tiro dal portiere ospite.
IL TABELLINO:
LICATA (4-3-3): Ingrassia; Daniello 00, Porcaro, Maltese, Dama 01; Ceesay 00 (46′ Mazzamuto 01), Civilleri (86′ Cassaro), Doda 99; Manfrè (69′ Sangiorgio), Cannavò, Convitto (88′ Adeyemo). A disp.: Serenari, Como 02, Greco 02, Enea 01. All. Campanella.
PALMESE: Cannizzaro, Occhiuto, Carrozza, Carbone, Misale, Battista, Bonadio, Villa (60′ Scopelliti), Tiboni, Condemi, Verdirosi. A disp.: Barbieri, Germanó, Carlo, Romagnino, Tassi, Santamaria, Maesano, Giorgió. All. Iannì.
ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia (Daghetta-Ercolani).
MARCATORI: 48′ Manfrè
NOTE: ammoniti: Scopelliti, Convitto