Torna a Roma da svincolato: De Rossi saluta l’ex compagno | decisione definitiva

434
Torna a Roma da svincolato
Pronto a tornare a Roma da De Rossi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Ritorno a Roma da svincolato, dove ritroverebbe l’ex compagno De Rossi: scelta di cuore per l’atleta 

Il calciomercato della Roma, sia per quanto riguarda quello in entrata che quello in uscita, è tutt’altro che chiuso. Lo dimostra chiaramente il fatto che, nelle ultime ore, i giallorossi hanno perfezionato l’acquisto di Mario Hermoso.

Il difensore centrale era svincolato dopo essere andato via dall’Atletico Madrid. A lasciare i capitolini, invece, un altro suo collega che oltre ad abbandonare la Roma lascia definitivamente la Serie A.

Si tratta di Chris Smalling che, alla fine, ha deciso di accettare la ricca proposta dell’Arabia Saudita. In particolar modo dell’Al-Fayha dove guadagnerà tra i 5 ed i 6 milioni di euro a stagione.

Il mercato in entrata, però, per la Roma non è finito. Il tecnico De Rossi ha bisogno di un altro rinforzo in quel reparto ed ha chiesto alla società di fare uno sforzo per un suo ex compagno di squadra che, anche lui, è senza contratto e libero di accordarsi ovunque.

Roma, difficoltà per Hummels: l’ex giallorosso era un’ipotesi

L’obiettivo principale della Roma è quello di rinforzare il reparto difensivo con l’arrivo di Mats Hummels. Il 36enne, però, continua a prendere tempo. Dopo aver rifiutato le destinazioni Bologna e Real Sociedad (per motivi familiari), il tedesco sta tentennando anche sull’ipotesi Roma. Società che, però, non vuole perdere altro tempo ed è pronta a piazzare un altro colpo tra gli svincolati.

Il nome nuovo è stato quello di Kostas Manolas. Tutt’altro che nuovo visto che, nel suo, ha comunque scritto pagine importanti nella Roma. Uno su tutti il gol, realizzato in Champions League, nei rocamboleschi quarti di finale contro il Barcellona all’Olimpico. Manolas ha già risposto alle voci di mercato.

Manolas riabbraccia De Rossi?
Kostas Manolas ritorna a Roma – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Roma, Manolas ringrazia: “Non c’è niente di vero”

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, nel caso in cui non dovesse arrivare il vicecampione d’Europa con il Borussia Dortmund, la Roma avrebbe tentato l’assalto per il greco che conosce già l’ambiente giallorosso.

Lo stesso Manolas in queste ore è intervenuto direttamente sulla vicenda, affermando di avere ricevuto moltissimi messaggi da parte dei tifosi romanisti, ma che la trattativa non fosse decollata: “Non c’è niente di vero su queste cose che leggo. Comunque forza Roma!”. Un messaggio d’amore, ma una smentita, per Manolas, che rimarrà sempre nei cuori dei tifosi giallorossi.