Il Palermo cade contro il Torino, i granata riescono a imporsi per 3-1 in rimonta con la tripletta di Belotti nel secondo tempo dopo il vantaggio firmato da Rispoli alla mezz’ora. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:
Posavec 3 La squadra fa, lui distrugge. Senza volere sparare sulla croce rossa, il portiere rosanero si rende ancora una volta protagonista in negativo: l’uscita sbagliata su un corner consente a Belotti di pareggiarla, poi si ripete su una punizione e il Gallo comodamente mette in rete.
Rispoli 7 Una grandissima prestazione da parte del terzino destro, vero e proprio treno sulla sua fascia di competenza. Alla mezz’ora tira fuori dal cilindro un destro imprendibile per Hart, portando in vantaggio i suoi. Costretto a dare forfait nella ripresa per un infortunio. Dal 55’ Morganella 5,5 Entra nel momento più difficile della partita, per di più a freddo, quando il Torino deve assolutamente recuperare il risultato.
Cionek 5,5 La difesa soffre tanto contro uno degli attacchi più prolifici del torneo e non potrebbe essere altrimenti, ma se non altro lui e il compagno di reparto lasciano pochi varchi. Dall’85’ Diamanti s.v. Pochi minuti in campo e un calcio di punizione debole che Hart blocca senza problemi.
Andelkovic 5,5 Gara quasi sufficiente anche quella del difensore sloveno che deve tenere a bada Belotti e compagnia bella e riesce nell’intento per oltre un’ora di gioco. L’intensità difensiva cala inevitabilmente dopo il gol del pari e poi rischia di prendere un’imbarcata.
Aleesami 5 Buon primo tempo per il terzino sinistro che si disimpegna bene anche in fase difensiva, non concedendo troppo spazio allo spagnolo Iago Falque. Nella ripresa sbaglia in occasione del secondo gol di Belotti, quando lo perde dopo il calcio di punizione.
Gazzi 6 Tutto sommato la sua è una gara di sostanza contro il suo passato. Oltre a un paio di palloni persi dal numero 14, il centrocampista gioca una buona partita, ripiegando continuamente in difesa quando necessario.
Chochev 5 Gara discreta per il bulgaro, anche se nella prima frazione rischia grossissimo perdendo un pallone velenoso a centrocampo, con Belotti lanciato a rete. Nella seconda frazione sparisce dal gioco e in complicità con Aleesami si perde Belotti in occasione del secondo gol.
Sallai 6 Prestazione smaliziata per il giovane ungherese che complice anche la sua freschezza si propone spesso in avanti, pur sbagliando un appoggio facile in occasione di un contropiede. Dal 64’ Gonzalez 5 Lopez giustamente lo inserisce per coprirsi, ma il Torino spinge molto e nonostante la sua presenza la squadra prende tre gol in meno di dieci minuti.
Bruno Henrique 6,5 La posizione di trequartista sembra giovargli molto e il brasiliano gioca un’ottima gara sia in fase di spinta, sia in fase di recupero e di impostazione. Si inserisce spesso in avanti e sfiora il gol di testa, non arrivando su un cross dalla sinistra.
Balogh 5 La sua è sostanzialmente una buona prestazione, con le sue falcate mette spesso in apprensione la retroguardia granata. Paga la grandissima ingenuità commettendo un fallo ingenuo che gli vale il secondo giallo, lasciando in dieci i suoi.
Nestorovski 5,5 L’impegno come sempre non manca, stavolta è assistito un po’ di meno dai compagni che, complice anche il gol del vantaggio, spingono di meno in avanti. Ha un paio di buone occasioni, ma non riesce a colpire con potenza.
Lopez 5,5 Nulla da dire sull’interpretazione della gara da parte dei suoi, con la squadra che non rinuncia a giocarsela e fa di tutto per portare a casa un risultato positivo. Nella ripresa tutto è vanificato dagli errori individuali, la salvezza resta molto lontana e ogni giornata che passa è sempre più difficile.
Torino: Hart 6, Zappacosta 6, Rossettini 6,5, Moretti 5,5, Barreca 6, Gustafson 5,5 (61’ Maxi Lopez 6,5), Lukic 5,5, Baselli 6, Iago Falque 5,5 (72’ Iturbe 6), Boyé 5 (46’ Ljajic 6,5), Belotti 8,5. All. Mihajlovic 7.