Tonali lo manda in rossonero: colpo dal Newcastle | Fonseca lo vuole a gennaio
Sandro Tonali, che assist per il suo Milan: manda il suo compagno in rossonero, Fonseca lo vuole già a gennaio
Nonostante il calciomercato estivo sia concluso da quasi un mese, i club di Serie A stanno già pensando alla sessione invernale di gennaio per piazzare altri colpi importanti in entrata. Tra questi c’è sicuramente il Milan.
Nel mirino dei rossoneri c’è finito un compagno di squadra di Sandro Tonali nel Newcastle. A quanto pare l’atleta si sarebbe stufato del club ed anche del Regno Unito, voglioso di iniziare una nuova avventura calcistica lontano dai bianconeri.
Il centrocampista potrebbe fare da tramite e fornire un ottimo “assist” alla sua ex squadra molto interessata alle prestazioni del calciatore. Anche se la trattativa è tutt’altro che semplice per una serie di motivi assolutamente da non sottovalutare.
Tra questi quelli di un possibile inserimento da parte di una rivale italiana pronta a chiedere informazioni ai ‘Magpies’ per il calciatore che interessa anche a loro.
Milan, tutto su Trippier: il terzino è stufo del Newcastle
Il Milan deve fare delle valutazioni e delle scelte per quanto riguarda la difesa. In particolar modo sulla fascia destra. In questo momento ci sono Davide Calabria ed Emerson Royal. Il brasiliano, arrivato in estate dal Tottenham, sta cercando di entrare nei meccanismi di gioco del mister ed anche nel calcio italiano.
Il capitano rossonero, invece, sta per andare in scadenza di contratto e del suo futuro non si sa ancora nulla. Ed è per questo motivo che il ‘Diavolo’ potrebbe anticipare le mosse e chiedere informazioni al Newcastle per Kieran Trippier. Il terzino della nazionale inglese, secondo quanto riportato il quotidiano britannico “The Sun” vuole partire già a gennaio.
Trippier, non solo il Milan: un altro club segue il nazionale inglese
In questa prima parte della stagione il terzino destro non sta avendo molto spazio con il Newcastle. Su di lui, però, non ci sarebbe solo il Milan visto che anche un’altra squadra lombarda è pronta a dare fastidio ai rossoneri. Si tratta dell’Atalanta, ingolosita all’idea di potersi assicurare le prestazioni del classe ’90.
Il 34enne, inoltre, potrebbe continuare anche la sua avventura calcistica in Premier League visto che lo segue anche l’Everton. Altrimenti potrebbe prendere in seria considerazione anche la pista che lo porterebbe in Arabia Saudita dove alcuni club possono accontentare le sue richieste economiche.