“Tonali a centrocampo e Osimhen in attacco”: rivoluzione totale Juventus | I bianconeri alzano l’asticella

20
Osimhen Tonali (LaPresse) Goalsicilia

Il mercato invernale 2024/2025 della Juventus è caratterizzato da movimenti strategici per rafforzare la rosa, soprattutto in difesa. La società sta perfezionando l’acquisto di Alberto Costa, terzino destro portoghese classe 2001, proveniente dal Vitória Guimarães. L’operazione, del valore di circa 15 milioni di euro, mira a colmare le lacune difensive causate dagli infortuni di giocatori chiave come Bremer e Juan Cabal.

Parallelamente, la Juventus sta sondando il mercato per un attaccante di spessore. Randal Kolo Muani del Paris Saint-Germain è in cima alla lista dei desideri. Nonostante l’interesse di club inglesi come Manchester United e Tottenham, i bianconeri hanno avviato contatti sia con il PSG che con l’entourage del giocatore. Kolo Muani, in cerca di maggiore spazio, potrebbe rappresentare un rinforzo ideale per l’attacco di Thiago Motta.

Inoltre, si registra l’interesse per Ronald Araujo del Barcellona. Il difensore uruguaiano avrebbe espresso il suo gradimento per un trasferimento a Torino. La Juventus, alle prese con una difesa decimata, sta valutando un’operazione di prestito con opzione di acquisto per l’estate 2025. La situazione contrattuale incerta di Araújo con il Barça potrebbe facilitare la trattativa.

Sul fronte delle cessioni, la Juventus potrebbe risolvere il contratto con Danilo, di fatto ex capitano e pilastro difensivo. Questa separazione ha accelerato la necessità di nuovi innesti in difesa, portando all’acquisto di Costa e all’interesse per Araujo. La dirigenza, guidata da Cristiano Giuntoli, continua a monitorare il mercato per cogliere ulteriori opportunità che possano elevare la competitività della squadra nella seconda parte della stagione.

La necessità di rinforzi

La stagione della Juventus non + partita nel migliore dei modi e questo sta cominciando a far storcere il naso ai tifosi bianconeri. La classifica del campionato di Serie A dice, nonostante la squadra sia imbattuta, quinto posto a -14 dalla vetta a causa dei ben 12 pareggi conquistati. In Champions tre vittorie, due pari e una sconfitta hanno consolidato una posizione per giocarsi il play off.

I motivi di questo andamento balbettando possono essere tanti. Da una rosa forse non completa, manca un sostituto di Vlahovic giusto per fare un esempio che ha costretto Motta a inventarsi Weah o altri calciatori quando il serbo era assente per il ruolo di punta. Hanno sicuramente influito i tanti infortuni, come quelli di Cabal e Bremer che hanno decimato il pacchetto difensivo già non assortitissimo.

Massimo Mauro (LaPresse) Goalsicilia

“Devono prendere Tonali e Osimhen”

Massimo Mauro, ex calciatore e adesso opinionista, ospite a Pressing ha parlato della Juventus: “La verità è che mancano i veri campioni, quindi tutta la squadra dovrebbe essere più umile e giocare con umiltà. Inoltre fossi in Vlahovic chiederei la cessione visto come lo tratta Motta”.

“Cosa serve? Serve un rinforzo di spessore in ogni reparto. In difesa Araujo sarebbe un buon colpo. Poi ci vorrebbero Tonali per il centrocampo e Osimhen davanti. Mi aspetto che Giuntoli porti a Torino nuovi importanti talenti come aveva fatto a Napoli”.