Titolare messo fuori dalla lista Uefa: “Puoi giocare solo in Serie A” | Tifosi sconvolti

5
Può giocare solo in Serie A
Il titolare va fuori dalla lista Uefa – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Titolare messo fuori dalla lista Uefa, potrà giocare solamente in Serie A: i tifosi fanno ancora fatica a crederci 

Una vicenda che, negli ultimi giorni, sta facendo decisamente discutere il club e soprattutto i suoi tifosi. Gli stessi che ancora fanno fatica a credere quanto sta accadendo nei confronti del loro calciatore. Anche perché si tratta di un nuovo arrivato nella sessione estiva.

Il club, dopo una seria ed attenta valutazione dell’allenatore, hanno deciso di non inserire il suo nome nella lista dei calciatori da presentare alla Uefa per l’edizione della competizione europea. Una mossa che, a dire il vero, nessuno si aspettava.

Anche perché, da ora in poi, potrà solamente scendere in campo nei match di Serie A. Decisione che, però, ha spiazzato molto probabilmente lo stesso calciatore.

Nel caso in cui la sua squadra dovesse riuscire ad andare avanti in Europa, allora le cose potrebbero anche cambiare ed il suo nome inserito nella nuova lista da consegnare alla Uefa. Il condizionale, però, in questi casi è assolutamente d’obbligo.

Lazio, la decisone di Baroni è inequivocabile sull’atleta: le ultime

La Lazio di Marco Baroni ha fatto il suo esordio in Europa League. Una vittoria netta e convincente quella dei biancocelesti in casa della Dinamo Kiev (gara disputata al Volksparstadion di Amburgo per ovvie cause dovute al conflitto in Ucraina) per 0-3. Non ha partecipato all’incontro, e non lo farà nemmeno nelle prossime gare, Gaetano Castrovilli.

Il centrocampista, ex Fiorentina, non è stato inserito nella lista dei calciatori che possono prendere parte al match. I motivi possono essere tanti, anche se non confermati del tutto. In primis per una questione di turnover. Così come non è da escludere il fatto che possa essere stato escluso per una scelta tecnica.

Niente Europa League per Castrovilli
Gaetano Castrovilli fuori dalla lista di Europa League – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Lazio, per Castrovilli solo spazio in Serie A: futuro in bilico?

La cosa certa è che Castrovilli non giocherà, almeno per la prima fase, per la Lazio in Europa League. Baroni, inoltre, vuole valutare attentamente (insieme allo staff medico) le condizioni fisiche del calciatore.

Ricordiamo che l’ex viola è reduce da un infortunio molto importante al ginocchio che lo ha tenuto complessivamente fuori dai giochi per più di un anno.