Titolare in Premier League: Rabiot atteso a Londra | Affare sbloccato nella notte

76
Affare sbloccato nella notte
Adrien Rabiot ad un passo dalla Premier League – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Era attesa una svolta sul futuro di Adrien Rabiot,: ad un passo dalla Premier League, sarà titolare, affare concluso nella notte

Una telenovela che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, sembra essere destinata a finire. D’altronde non potrebbe essere altrimenti se il protagonista in questione è sempre lui: Adrien Rabiot.

Il nazionale francese (posto che ha perso visto che non ha ancora trovato squadra), dopo cinque anni vissuti in Serie A ed alla Juventus, è ancora alla ricerca di un progetto di qualche club fino alle scorse ore, quando è piombato su di lui il Marsiglia.

Alla metà del mese di settembre, però, non si è ancora mosso nulla di ufficiale. Il giocatore, intanto, continua ad allenarsi da solo con il suo preparatore atletico. In attesa, ovviamente, di una telefonata da parte di qualche top club straniero.

A quanto pare, però, l’affare che dovrebbe portarlo in Premier League si potrebbe sbloccare nelle prossime settimane (se non giorni). Oramai non dovrebbero (condizionale d’obbligo) esserci dubbi sul fatto che il classe ’95 si trasferirà nel Regno Unito.

Rabiot, anche l’ipotesi in Premier League: il retroscena

L’ipotesi che avrebbe dovuto portarlo al Milan si è chiusa definitivamente. Nonostante l’infortunio che ha visto vittima Ismael Bennacer, i rossoneri hanno deciso di puntare sui giovani del ‘Milan Futuro’: Silvano Vos e Kevin Zeroli. Di lui si era parlato di un interesse concreto del Galatasaray.

L’ipotesi turca, però, non è mai stata presa in considerazione da lui e dal suo entourage (la madre che gli fa da procuratore). Giallorossi che, però, sono alla ricerca di un centrocampista in ogni caso. Il nuovo nome porta a quello di Jorginho, che però ha trovato posto all’Arsenal durante le scorse giornate. Proprio i ‘Gunners’ avrebbero potuto accogliere Rabiot, ma solo in una partenza dell’italo-brasiliano.

Rabiot in Premier grazie al Galatasaray
Rabiot in Premier League grazie a Jorginho – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Rabiot all’Arsenal, sfuma anche la Premier League

Era tutto nelle mani di Jorginho. Il futuro di Rabiot, infatti, sarebbe potuto dipendere dall’ex nazionale azzurro che non trova spazio nell’11 titolare di Arteta di questa stagione. L’ex Napoli vuole continuare ad essere protagonista ed è pronto a farlo lontano dalla Premier.

Ma alla fine Jorginho sembra aver fatto pace con l’ex Barcellona, adesso tecnico dei gunners. Ecco perché Rabiot ha deciso di accettare l’offerta del Marsiglia, firmando un contratto dopo un blitz nella notte. L’ipotesi Premier è dunque definitivamente sfumata, forse anche a causa dell’incastro con il Galatasaray.