Tim Cup, Renate-Siracusa: Mancino non basta, azzurri sconfitti ed eliminati dalla Coppa-Cronaca e tabellino

54

Prima gara ufficiale amara per il nuovo Siracusa di mister Bianco

Prima gara ufficiale amara per il nuovo Siracusa di mister Bianco. La squadra aretusea è infatti stata sconfitta dal Renate per 3-1 nella gara valevole per il primo turno eliminatorio della Tim Cup e dunque abbandona subito la competizione. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito in vantaggio: è soltanto l’8′, infatti, quando Simonetti devia un cross di Lunetta dalla sinistra in rete: 1-0. I siciliani non riescono a reagire e rischiano di capitolare nuovamente su tiro-cross di Ungaro poco dopo il quarto d’ora, con Lunetta che non riesce a correggere in rete. Il Siracusa ha difficoltà nel proporsi in avanti e affacciarsi dalle parti di Di Gregorio, la gara è combattuta soprattutto a centrocampo e i padroni di casa amministrano il vantaggio senza particolari patemi e sofferenze e vanno vicini al raddoppio con Finocchio, ma Tomei è bravo a bloccare in due tempi, così si va al riposo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa gli azzurri sfiorano il pareggio al 56′ con Mangiacasale di testa, ma due minuti più tardi le pantere nerazzurre trovano il raddoppio con un inserimento di Lunetta che batte l’incolpevole Tomei: 2-0. Inizia così la girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, con i siciliani che trovano il gol che riapre la partita a cinque minuti dalla fine con un rigore concesso per un mani in area di Vannucci e trasformato da Mancino per il 2-1. Neppure il tempo di riaprirla, però, e il Renate chiude definitivamente i conti con la rete dell’ex Akragas Gomez che realizza il 3-1, risultato sul quale si conclude il match. Per il Siracusa, dunque, la Tim Cup finisce qui, ad affrontare l’Empoli nel secondo turno eliminatorio sarà il Renate.

IL TABELLINO
RENATE (4-3-3)
: Di Gregorio; Anghileri, Di Gennaro, Teso, Vannucci; Simonetti, Pavan, Palma (75′ Antezza); Ungaro, Finocchio (89′ Mattioli), Lunetta (64′ Gomez). A disp.: Cincilla, Savi, Gulinelli, Mäkinen,  Confalonieri. All. Cevoli.

SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara, Giordano, Punzi, Liotti; Spinelli (65′ Scardina), Mancino; Grillo, Catania, Mangiacasale; Mazzocchi. A disp.: Genovese, Boncaldo, Vicaroni, Magnani, Turati. All. Bianco.

MARCATORI: 8′ Simonetti, 58′ Lunetta, 90′ Gomez-85′ rig. Mancino.

ARBITRO: Schirru di Nichelino (Affatato-Rossi).

NOTE: Ammoniti: Mancino, Giordano, Daffara (S), Ungaro (R).