Tim Cup, il Palermo vince e convince: 5-0 alla Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino

22

Successo a suon di gol per il Palermo, che nella gara valida per il secondo turno eliminatorio di

Successo a suon di gol per il Palermo, che nella gara valida per il secondo turno eliminatorio di Tim Cup schianta per 5-0 la Virtus Francavila. Di seguito la cronaca e il tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Poche emozioni in avvio di gara, complice anche in grande caldo che condiziona non poco le due squadre. Il Palermo cerca il lancio lungo, senza però impensierire Albertazzi. Al 10′ Posavec esce di pugno al limite dell’area per anticipare Saraniti, sul ribaltamento di fronte prima Nestorovski impegna il portiere avversario e poi, al 13′, i rosa trovano il gol: Coronado mette in mezzo rasoterra beffando la linea difensiva degli ospiti e Trajkovski in scivolata mette in rete. I pugliesi provano a reagire con un tentativo di Rossetti, ma Posavec riesce a bloccare. Virtus pericolosissima al 23′ quando Ayna sfiora il palo con un destro da fuori. Poco prima della mezz’ora è tiro al bersaglio dei rosa, con Albertazzi che si salva di piede prima su Trajkovski e poi due volte su Nestorovski. Coronado e Jajalo ci provano dalla lunga distanza, in entrambi i casi palla di poco a lato. Al 42′ grande intervento di Posavec che si oppone a un tentativo ravvicinato di Rossetti. Prima dell’intervallo, il Palermo trova il gol del raddoppio: cross di Morganella, Nestorovski non ci arriva ma alle sue spalle c’è Trajkovski che di testa insacca per il 2-0, risultato sul quale si va al riposo.

SECONDO TEMPO: Le due squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra e il Palermo è subito pericoloso con un sinistro da fuori di Chochev ribattuto da Albertazzi, sul quale Nestorovski non riesce nel tap-in. Al 51′, Coronado allarga sulla sinistra per Trajkovski, il cui destro a giro è ribattuto da un difensore. Il Palermo fa la partita, gli ospiti provano a costruire qualcosa senza però arrivare dalle parti di Posavec. Poco prima del 60′, i rosa sfiorano il tris: Morganella recupera un pallone difficile e poi mette in mezzo, ma Nestorovski e Trajkovski stavolta non ci arrivano. Al 66′ il tris del Palermo: azione ben orchestrata sulla sinistra, Aleesami scambia con Jajalo che gli serve nuovamente il pallone e il norvegese batte Albertazzi con un destro a giro rasoterra. Sei minuti più tardi è poker: serpentina in area di Trajkovski, destro rasoterra e il pallone passa sotto il braccio destro di Albertazzi. La gara pende ormai inesorabilmente dalla parte dei rosa che trovano anche il quinto gol: La Gumina ci prova dal limite, Albertazzi respinge e Murawski ribatte in rete. Al 90′ l’arbitro concede un rigore al Palermo: il pubblico chiede che a batterlo sia La Gumina e Nestorovski cede il pallone all’attaccante palermitano che però si fa neutralizzare il tentativo da Albertazzi.

IL TABELLINO
PALERMO (3-4-2-1)
: Posavec; Cionek, Bellusci (64′ Accardi), Struna; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado (64′ Murawski), Trajkovski (75′ La Gumina); Nestorovski. A disp.: Alastra, Rolando, Pirrello, Fiordilino, Gnahorè, Petermann, Ruggiero. All. Tedino.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Albertazzi; De Toma (78′ Pino), Prestia, Gallù; Ayna, Folorunsho (67′ Biason), Buono, Turi; Rossetti, Saraniti, Valotti. A disp.: Battaiola, Colonna, Diagnè, Delvecchio, Salatino, Di Nicola, Giampaolo, Mastropietro. All. D’Agostino.

MARCATORI: 13′, 45’+2, 73′ Trajkovski, 66′ Aleesami, 80′ Murawski.

ARBITRO: Martinelli di Roma 2 (Dei Giudici-Intagliata).

NOTE: Ammoniti: Aleesami, Bellusci (P). Spettatori: 5.424. Al 90′ Albertazzi (VF) para un calcio di rigore battuto da La Gumina (P).