Tim Cup, il ciclone Torino si abbatte sul Trapani: all’Olimpico è 7-1-Cronaca e tabellino

19

Si è giocata allo stadio “Olimpico” la sfida fra Torino e Trapani

Si è giocata allo stadio “Olimpico” la sfida fra Torino e Trapani, valida per il terzo turno eliminatorio di Tim Cup. Una gara che era scontata sulla carta e che la squadra di casa si è aggiudicata senza troppe difficoltà, accedendo al quarto turno eliminatorio dove troverà una tra Carpi e Salernitana. Il finale è di 7-1 per i piemontesi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con un lancio in avanti per Molinaro che però non riesce a tenere il pallone in campo. Il primo brivido vero arriva al 6′, con una bordata di Ljajic dai venticinque metri che si infrange contro la traversa. Altra palla-gol poco dopo per Belotti, ma Marcone si oppone come può. I siciliani si affacciano in avanti con Canotto, ma il suo passaggio in avanti è troppo lungo. Al 13′, granata di casa in vantaggio: suggerimento di Ljajic per Belotti e il “Gallo” in spaccata mette in rete. Trapani vicinissimo al pari al 17′ con Fornito, il cui tiro ravvicinato è deviato da Zappacosta in corner. Angolo sul quale Fazio stacca più in alto di tutti e mette in rete di testa. Al 27′, i piemontesi tornano avanti: Belotti entra in area sulla sinistra e prova a mettere in mezzo, con la deviazione di Fazio che beffa Marcone per il 2-1. Al 35′, ecco il terzo gol dei padroni di casa: ottima combinazione Ljajic-Falque-Berenguer, con quest’ultimo che entra in area e mette in rete dopo un paio di rimpalli fortunati. I locali non accennano a rallentare e cinque minuti dopo trovano il poker: lancio in avanti per Belotti che salta Marcone e deposita in rete. Poco dopo arriva anche il quinto gol con un colpo di testa di Obi su pennellata di Ljajic. Il primo tempo si chiude così sul 5-1.

SECONDO TEMPO: Ritmi decisamente più blandi in avvio di ripresa, le squadre rientrano in campo senza cambi. Il Torino sfiora la sesta segnatura al 49′ con Belotti, ma stavolta Marcone si oppone e devia in corner. Due minuti dopo, Berenguer conclude di destro da posizione favorevole, ma Silvestri salva sulla linea. Il Trapani prova ad attaccare a testa bassa, per ridurre le distanze, ma il Torino è bravo a chiudersi e le offensive dei siciliani si concludono con un nulla di fatto. Calori inserisce Reginaldo e Aloi, Mihajlovic risponde richiamando in panchina Acquah e facendo entrare Lukic. Al 68′, sesto gol del Toro: palla col contagiri di Ljajic per Iago Falque, che d’esterno sinistro punisce ancora una volta Marcone. Poco dopo, padroni di casa ancora vicini alla rete, ma stavolta la conclusione di Belotti finisce a lato. All’80’, Ljajic impegna Marcone su punizione, ma il portiere risponde presente. All’88’, il settimo sigillo dei piemontesi: De Silvestri entra in area e lascia partire un diagonale sul quale Marcone non può nulla. La sfida termina così con un pesantissimo 7-1.

IL TABELLINO

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Zappacosta (69′ De Silvestri), N’Koulou, Moretti, Molinaro; Acquah (63′ Lukic), Obi; Iago Falque (75′ Edera), Ljajic, Berenguer; Belotti. A disp.: Ichazo, Milinkovic-Savic, Avelar, Bonifazi, Rossettini, Aramu, Gustafson, Parigini, De Luca. All. Mihajlovic.

TRAPANI (4-3-3): Marcone; Fazio (73′ Legittimo), Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Maracchi, Taugourdeau, Fornito (67′ Aloi); Canotto, Murano, Ferretti (52′ Reginaldo). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Sammartano, Canino, Steffé, Sparacello. All. Calori.

MARCATORI: 13′, 40′ Belotti, 27′ aut. Fazio, 35′ Berenguer, 43′ Obi, 68′ Iago Falque, 88′ De Silvestri-18′ Fazio

ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Posado-Schenone)

NOTE: