Tifosi impazziti: colpito l’arbitro in pieno petto | Follia sugli spalti in Serie A

8
Tifosi impazziti colpiscono l'arbitro
Arbitro colpito a fine partita – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Tifosi impazziti, arbitro colpito in pieno petto con un oggetto: follia sugli spalti nel campionato di Serie A [VIDEO]

Un match di campionato che è destinato a far discutere, soprattutto per un bruttissimo episodio che ha visto come vittima l’arbitro dell’incontro. Lo stesso che è stato colpito con un oggetto al petto.

Oggetto che, appunto, è stato lanciato dagli spalti da parte di un tifoso che, molto probabilmente, non aveva accettato e digerito la direzione di gara del fischietto. Tutto questo, ovviamente, non deve assolutamente essere giustificato ma punito nella migliore maniera possibile.

E’ accaduto nell’ultima giornata del massimo campionato. Le immagini di quanto accaduto, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto immediatamente il giro della rete.

Subito dopo il folle gesto la terna arbitrale, così come gli steward presenti a bordo campo, hanno indicato con le dita l’autore del folle gesto che cercava di scappare. Purtroppo, per lui, non è bastato visto che è stato immediatamente rintracciato dalle forze dell’ordine.

Shock in Serie A, arbitro colpito al petto con un oggetto: individuato il “tifoso”

Un episodio che ha lasciato gli amanti del calcio decisamente senza parole. A dir poco assurdo quello che è accaduto al termine della partita tra Espanyol e Villarreal, gara che ha chiuso la settima giornata di campionato della Liga (equivalente alla nostra Serie A).  Il risultato finale ha visto premiare gli ospiti per 1-2, ma il punteggio è passato inevitabilmente in secondo piano.

Il tutto è accaduto, appunto, nell’impianto sportivo “Stage Front Stadium” di Barcellona. Vittima di questo brutto episodio l’arbitro Quintero Gonzalez. Mentre si stava dirigendo negli spogliatoi, insieme al resto della terna arbitrale, è stato aggredito venendo colpito da un oggetto lanciato dagli spalti. Il tutto ripreso dalle telecamere.

Arbitro colpito da oggetto lanciato dagli spalti
L’arbitro Quintero Gonzalez aggredito da un tifoso – GoalSicilia.it (Foto X)

Assurdo in Spagna, l’arbitro Gonzalez colpito da un oggetto lanciato dagli spalti

L’oggetto in questione, come spiegato dal fischietto al termine della sfida, era un bicchiere di plastica di medie dimensioni. Il tutto pieno di liquido che gli è stato lanciato con forza e che lo ha preso in pieno petto. A lanciare l’oggetto un tifoso della squadra di casa, molto probabilmente infuriato per la sconfitta e per la direzione di gara.

Subito dopo il fatto l’arbitro ha invitato le forze dell’ordine e gli ispettori di campo di individuare subito l’autore del folle gesto. Ci sono voluto pochi minuti visto che, grazie alle telecamere, il “tifoso” è stato rintracciato. Negli spogliatoi Gonzalez è stato medicato dall’equipe medica che ha escluso, fortunatamente, lesioni o altro.  Una bruttissima vicenda che macchia lo sport più bello del mondo.