Thiago Motta non lo usa: via a gennaio il top | Offerta dall’Arabia e investimento rientrato

174
Direzione Arabia Saudita per il calciatore
Thiago Motta lo manda via a gennaio – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Per Thiago Motta non è un elemento importante della rosa, va via a gennaio: offerta dall’Arabia Saudita imminente 

La vittoria netta e convincente ottenuta nella prima gara di Champions League, contro il PSV Eindhoven, appare solamente un lontano ricordo per la Juventus. Ed anche per gli stessi tifosi che, in campionato, non se la stanno passando affatto bene.

A parlare, infatti, sono i risultati: contro il Napoli è arrivato il terzo pareggio e, soprattutto, 0-0 di fila. Se la fase difensiva risponde alla grande (Di Gregorio ancora imbattuto in campionato), lo stesso non si può affatto dire del reparto offensivo.

Attaccanti che non segnano, un Dusan Vlahovic (sostituito alla fine del primo tempo) che ha toccato solamente sei palloni nell’ultima gara. Insomma, un bel po’ di problemi che il tecnico Motta deve necessariamente risolvere.

Finita qui? A quanto pare no visto che ci sono alcuni elementi della rosa che, per l’italo-brasiliano, non sono affatto utili. Tanto è vero che si pensa ad un probabile ed imminente addio nel mese di gennaio, ovvero quando aprirà la sessione invernale del calciomercato.

Juventus, Douglas Luiz diventa un caso: che fine farà il brasiliano?

Che fine ha fatto Douglas Luiz? E’ vero che la stagione per le squadre è da poco iniziata, ma c’è da ribadire che il minutaggio del centrocampista brasiliano è stato minimo. Ergo: poco utilizzato dal suo allenatore. Cinque presenze (tra Serie A e Champions) per un totale di 137 minuti. Nemmeno due partite complete. Fino a questo momento si può considerare un vero e proprio oggetto misterioso del team.

A parlare di questo caso ci ha pensato Mirko Natale di “TuttoJuve” che ha rilasciato una intervista ai microfoni del canale YouTube di ‘Calciomercato.it’ “TiAmoCalciomercato“. Queste le sue parole: “Motta ha avallato il suo acquisto. Potrebbe essere una questione fisica o di adattamento agli schemi del tecnico. Non è semplice per chi viene da un tipo di calcio differente dal nostro“.

Che fine farà Douglas Luiz?
Douglas Luiz, un caso misterioso – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Douglas Luiz, possibile addio già a gennaio? L’Arabia Saudita lo tenta

A questo punto potrebbe essere valutata attentamente anche l’ipotesi di un addio anticipato dell’ex West Ham dal campionato italiano e, soprattutto, dalla Serie A.

Non è da escludere, infatti, che l’Arabia Saudita possa tentarlo a suon di milioni di euro. Alla Juventus potrebbero rientrare i soldi spesi in questa estate per prenderlo dal club inglese.