Thiago Motta ne perde un altro in nazionale: squadra decimata dalla sosta | Richiamato in fretta a Torino

407
Altro infortunio in nazionale
Altra tegola per Thiago Motta – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Juventus, altra tegola per Thiago Motta: il tecnico ne perde un altro in nazionale, infortunio per il calciatore, le ultime 

La preoccupazione per gli allenatori dei club, soprattutto quando il campionato si ferma per lasciare il posto alle nazionali, è solo uno: sperare che i calciatori non si infortunino e che al loro rientro non abbiano riportato problemi fisici né altro.

Nella maggior parte dei casi, purtroppo per loro, non è sempre così. Nelle ultime ore, infatti, una serie di infortuni (alcuni di questi anche gravi) sono proprio all’ordine del giorno. Tra le vittime di questi episodi anche la Juventus.

Non arrivano affatto buone notizie per il tecnico Thiago Motta. L’italo-brasiliano deve fare già i conti con un infortunio che ha visto come protagonista il nuovo arrivato Francisco ‘Chico’ Conceicao che ha rimediato un problema durante una seduta di allenamento con i bianconeri.

Adesso, invece, la tegola arriva direttamente dal ritiro della nazionale. Il giocatore, infatti, ha rimediato un duro colpo nel corso dell’ultima partita in cui ha rappresentato i colori del suo paese. Tanto è vero che ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa.

Juventus, tegola per Motta: infortunio in nazionale per Nico Gonzalez

Anche l’altro nuovo arrivato va ko. Si tratta di Nico Gonzalez che si è fatto male nel corso della gara vinta (e valida per la terza giornata per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo) tra la sua Argentina ed il Cile per 3-0, in quel di Buenos Aires. Schierato dal primo minuto dal ct Scaloni, l’ex viola è stato schierato come esterno di sinistra nel 3-5-2 Albiceleste.

Non ci ha provato nemmeno a stringere i denti ed a rimanere in campo visto che il dolore era troppo forte. Scaloni non ha potuto fare altro che optare per il cambio inserendo, al suo posto, Giovanni Lo Celso. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che farà parte del match contro la Colombia.

Infortunio Nico Gonzalez
Infortunio in nazionale per Nico Gonzalez – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, infortunio per Nico Gonzalez: a rischio per Empoli?

A questo punto aumentano, sempre di più, i dubbi sul suo utilizzo nella trasferta insidiosa di Empoli. Così come per l’esordio nel nuovo format della Champions League contro gli olandesi del PSV Eindhoven.

Motta, intanto, spera di poter recuperare dai box Thuram e Weah, oramai prossimi al rientro dopo esserci procurati fastidi muscolari nella prima di campionato vinta contro il Como.