Thiago Motta, mezza squadra fuori: salta Inter-Juve | Stop lunghissimo per il titolare

399
Motta (LaPresse) www.goalsicilia.it

Emergenza infermeria per i bianconeri in vista delle prossime delicate partite.

Gli infortuni danno il mal di testa Thiago Motta, allenatore della Juventus, che sabato sera dovrà vedersela con la Lazio e domenica prossima con l’Inter nel cosiddetto “Derby d’Italia”, una delle partite più attese della stagione da tifosi e addetti ai lavori.

Cominciano a diventare tanti i giocatori sui quali il tecnico bianconero non potrà contare dopo la sosta per le nazionali. Sosta che gli ha permesso di lavorare con pochi giocatori e soprattutto che gli ha fatto perdere alcune pedine fondamentali a causa di acciacchi pre e post impegni con le rispettive nazionali.

Motta per la gara di sabato contro i biancazzurri dovrà sicuramente rinunciare allo squalificato Conceiçao, ma a lui si aggiungono gli infortunati di lungo corso e soprattutto i recenti acciaccati, che non sono pochi. L’obiettivo del tecnico ex Bologna è quello di recuperare qualcuno almeno per la gara con l’Inter.

Il “Derby d’Italia” contro i nerazzurri è in programma il prossimo 27 ottobre. Sicuramente non è una partita decisiva ai fini della classifica, saremo soltanto alla 9^ giornata del campionato di Serie A, ma a livello di prestigio, morale e blasone un successo nel derby tra acerrimi nemici è sempre un toccasana, qualora dovesse finire bene, una mazzata, qualora non dovesse andare positivamente, per l’una o per l’altra squadra.

Infermeria piena

Oltre al già citato Conceiçao, assente per squalifica, il tecnico deve fare i conti con l’infermeria piena. sono infatti tanti i calciatori che saranno assenti nelle prossime gare e probabilmente ancora a lungo. Il capolista è sicuramente Bremer, che potrebbe rientrare nelle ultime giornate della stagione, mentre il polacco Milik potrebbe tornare in campo prima di Natale.

Il giovane Adzic soffre ancora di un problema muscolare, ma non sono messi meglio Nico Gonzalez e Koopmeiners. L’argentino potrebbe tornare in campo proprio dopo la gara con i nerazzurri, escludendo clamorosi recuperi lampo, mentre l’olandese soffre di una lieve frattura scomposta al costato e resterà in dubbio per la gara con la detentrice dello Scudetto.

McKennie (LaPresse) www.goalsicilia.it

La lista infortunati si allunga

Un discorso a parte lo meritano gli statunitensi. Ma se per Weah è possibile già il recupero contro la Lazio, potrebbe giocare almeno subentrando dalla panchina, non è del tutto chiara la situazione di McKennie.

Il texano sarà sottoposto ad esami strumentali per capire di più sul problema muscolare, ma il CT degli USA Pochettino lo ha lasciato in panchina nell’amichevole col Panama spiegando “È arrivato con alcune noie muscolari, meglio non correre pericoli”.