Giuntoli, per l’attacco obiettivo dal Genova | Soldi e contropartita sul tavolo
Juventus, Thiago Motta ha le idee chiare per rinforzare la rosa: manda Giuntoli a Genova per acquistare il big
Un inizio scoppiettante, in questo calciomercato estivo, per la nuova Juventus di Thiago Motta. Ben quattro gli acquisti confermati ed ufficializzati per la ‘Vecchia Signora’ che non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.
Anche perché il tecnico italo-brasiliano vuole colmare alcune lacune in vari reparti con l’arrivo di nuovi ed importanti calciatori. Lo sa fin troppo bene tanto da aver parlato con Cristiano Giuntoli.
Il direttore sportivo potrebbe seriamente andare a Genova, sponda rossoblù, per chiedere informazioni sul calciatore che tanto piace al suo allenatore.
Una trattativa complicata ma per nulla impossibile per la Juventus che è disposta, addirittura, ad inserire una contropartita tecnica (oltre a soldi) per averlo a disposizione per questa nuova stagione.
Juventus, blitz in casa Genoa: Motta vuole Retegui
Un Europeo assolutamente da dimenticare (così come il resto della nazionale), ma una prima stagione in Italia da ricordare per Mateo Retegui. L’ex attaccante del Boca Juniors avrebbe sicuramente potuto fare molto di più con il Genoa nella passata stagione (solamente 9 reti e 3 assist) a livello realizzativo. Le sue doti calcistiche, però, non possono assolutamente essere messe in discussione.
Lo sa benissimo la Juventus che è disposta ad acquistarlo a titolo definitivo. D’altro canto, però, c’è da prendere in seria considerazione il pensiero del ‘Grifone’: l’attaccante non è in vendita, ma potrebbe partire nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili. Proprio da Torino potrebbe seriamente arrivare la proposta.
Juventus, per Retegui serve una cessione: il big va a Genova?
Un attaccante per un altro attaccante, il senso è chiaro. Mateo Retegui è il nome nuovo per l’attacco della ‘Vecchia Signora’. Un bel lavoro per il Genoa che, negli ultimi giorni, ha rifiutato una importante offerta giunta dal Bologna. I felsinei, prossimi a partecipare alla prossima edizione della Champions League, hanno messo sul piatto ben 22 milioni di euro più il cartellino del giovane Antonio Raimondo. Risultato? Nulla da fare, offerta respinta. Pericolo che, però, non è del tutto passato per il ‘Grifone’.
Ed è per questo motivo che spunta l’ipotesi bianconera per l’italo-argentino. La Juventus è alla ricerca di un vice Vlahovic per questa stagione. Difficilmente i bianconeri punteranno su Arkadiusz Milik, oramai prossimo all’addio. Proprio il polacco, reduce da un infortunio, potrebbe essere la pedina di scambio per arrivare a Retegui. Questo fa sapere il ‘Corriere dello Sport‘. Il rapporto tra le due società, in ottica mercato e non solo, è sempre stato ottimo. Non è da escludere che se ne possa parlare a breve.