Thiago Motta lo ha perdonato: ‘Torni tra i convocati’ | Rinnovo firmato in segreto

2626
Lo reintegra in rosa
Thiago Motta lo ha perdonato – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Svolta importante in casa Juve, Thiago Motta lo ha perdonato: lo inserisce tra i convocati, firma il rinnovo in segreto

La nuova Juventus targata Thiago Motta vince e convince. Soprattutto piace all’ambiente bianconero che, partita dopo partita, dimentica l’Allegri 2.0.

Dopo una preparazione estiva e amichevoli tutt’altro che da ricordare, sempre che la ‘Vecchia Signora’ abbia messo su la quinta e stia andando spedita verso obiettivi importanti.

Proprio in casa bianconera arrivano importanti novità dal punto di vista del calciomercato. Anzi, dalla rosa della squadra che sembra aver ritrovato un giocatore in più.

L’atleta, infatti, è stato tolto ufficialmente dal mercato dopo che lo stesso ha chiarito sia con la società ma anche con l’allenatore che lo ha perdonato. Non solo è rientrato nella lista dei convocati, ma anche firmato il rinnovo del contratto in gran segreto.

Juventus, Motta perdona McKennie: rimane e firma il rinnovo

A dire il vero lo si era capito già dalla prima giornata di campionato, contro il Como, che qualcosa nell’aria stava cambiando tra Weston McKennie e la Juventus. Lo statunitense, infatti, era stato convocato per la prima uscita ufficiale dell’allenatore italo-brasiliano. Il giocatore, sin dal primo momento, era stato tagliato fuori dal progetto tecnico del mister.

Poi le due parti si sono riavvicinate ed hanno discusso sulla possibile permanenza. Il contratto, in scadenza il 30 giugno del 2025, è stato prolungato di un altro anno (fino al 2026). Con tanto di “adeguamento” (in negativo) del suo contratto: il giocatore è rimasto in rosa accettando uno stipendio “inferiore” rispetto a quello che percepiva attualmente.

Resta in bianconero
Weston McKennie resta alla Juventus – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

McKennie tolto dal mercato, pace fatta con Motta: niente da fare per il club di A

Con questo importante aggiornamento sulla vicenda McKennie, si spengono ogni tipo di speranze per il club di Serie A che aveva pensato a lui per rinforzare il centrocampo.

In particolar modo la Fiorentina che, dopo alcune partenze eccellenti di pochi mesi fa, aveva pensato all’americano come nuovo rinforzo per il team guidato da Palladino. Viola che, intanto, prosegue i contatti con la Juventus per la cessione a titolo definitivo di Nico Gonzalez.