Terranova: “Necessari aiuti alle società dilettantistiche. Nel girone I non c’è una sola favorita…”

15

Nicola Terranova, ex allenatore del Marsala, ha parlato al

Nicola Terranova, ex allenatore del Marsala, ha parlato al “Quotidiano del Sud” della situazione che vive il calcio dilettantistico. Ecco alcuni estratti delle dichiarazioni rilasciate del tecnico:

“La serie D si è fermata perché il numero delle partite non disputate stava raggiungendo numeri alti. Si è preferito sospendere per dare modo a tutti di recuperare le partite arretrate. Spero che il torneo interregionale possa riprendere il proprio cammino e che possa portare a termine regolarmente la stagione agonistica. Tuttavia occorre che le società vengano aiutate economicamente dagli organi preposti e non abbandonate al proprio destino. Occorrono azioni concrete in favore del mondo del calcio: un mondo capace di muovere un indotto da migliaia di posti di lavoro. Basti pensare a tutto ciò che ruota ad una squadra di calcio. 

“Le favorite per la promozione? Non vedo una squadra ammazza campionato in questo momento. Piuttosto in gruppetto di squadre che si daranno battaglia fino alla fine. Per fare alcuni nomi cito l’Acireale, Fc Messina, San Luca, Acr Messina, Licata e Cittanova. Tra queste candidate uscirà presumibilmente la vincitrice finale. E non escluderei il Castrovillari” – sentenzia Terranova.