Terranova crede ancora nell’impresa: «La speranza è l’ultima a morire. Noi dobbiamo vincerle tutte»
A due giornate dalla fine della stagione regolare del campionato di Eccellenza – girone B, la corsa al vertice resta apertissima. In testa Milazzo e Modica a pari punti, con il Vittoria che insegue a tre lunghezze di distanza, deciso a giocarsi tutte le sue carte fino all’ultimo minuto.
Ne ha parlato l’allenatore del Vittoria, Nicolò Terranova, ai microfoni di Stadionews.it, sottolineando la determinazione del suo gruppo:
«Sappiamo che le possibilità si sono assottigliate, ma la speranza è l’ultima a morire. Difficilmente le due che ci stanno davanti perderanno punti, ma noi dobbiamo continuare su questa strada e vincerle tutte. Non so che percentuale di possibilità abbiamo, ma so che c’è e dobbiamo fare il massimo».
Domenica il Vittoria affronterà il già retrocesso Misterbianco, ma non ci sarà spazio per sottovalutazioni. Terranova, infatti, fa i conti anche con qualche problema fisico in rosa:
«La rosa non è ampissima. È chiaro che farò qualche cambio anche dovuto al fatto che abbiamo giocatori acciaccati che hanno bisogno di recuperare la migliore condizione fisica».
In caso di mancato primo posto, sarà fondamentale affrontare i playoff con l’approccio giusto:
«Bisogna arrivarci bene con la testa e mantenere una condizione fisica ottimale. Con questa voglia che mettono i ragazzi durante gli allenamenti, tutto è possibile. La squadra è in continua evoluzione sotto tutti i punti di vista e quello che fa la differenza è la mentalità. E noi stiamo lavorando soprattutto su quella».