Ternana-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

27

Si affronteranno quest’oggi, nel match valevole per la 30^ giornata del campionato di s

Si affronteranno quest’oggi, nel match valevole per la 30^ giornata del campionato di serie B, Ternana e Trapani. La sfida è un vero e proprio spareggio per la salvezza, con i granata penultimi e gli umbri che invece occupano l’ultima posizione. Nelle ultime undici gare, tra l’altro, i rossoverdi hanno il poco invidiabile ruolino di marcia di un successo e dieci sconfitte. I siciliani, invece, nel nuovo anno hanno ottenuto 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e un solo k.o. I precedenti in terra umbra sono cinque, tra serie B, serie C e Coppa Italia: il bilancio è di un successo dei padroni di casa e due affermazioni ospiti. A dirigere il match sarà Ivano Pezzuto di Lecce, fischio d’inizio alle ore 15,00. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi:

ULTIME TERNANA: Per Fabio Liverani sarà il battesimo sulla panchina dei rossoverdi. Indisponibili gli squalificati Contini e Defendi, così come gli infortunati Acquafresca, Di Gennaro, Di Livio, Dugandzic e Masi. Il tecnico si affiderà al 4-3-1-2: Aresti tra i pali e Zanon, Valjent (in ballottaggio con DIakité), Meccariello e Rossi a comporre la difesa. In mediana ecco Petriccione, Ledesma e Di Noia, con Falletti ad agire alle spalle di Pettinari, favorito su Monachello, e Avenatti.

ULTIME TRAPANI: Il dubbio principale per mister Calori è legato alle condizioni di Coronado, uscito acciaccato dalla sfida con il Latina. Rientrano dalla squalifica Casasola e Legittimo, arruolabile anche Rossi. In porta confermato Pigliacelli, con Fazio, Pagliarulo, Legittimo (favorito su Kresic) e Rizzato a comporre la difesa. Nella zona nevralgica del campo agiranno Maracchi, Colombatto e Barillà, sulla trequarti Coronado è favorito su Nizzetto, mentre il reparto d’attacco sarà formato dal confermatissimo Manconi accanto a uno tra Citro e Jallow.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Valjent, Meccariello, Rossi; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Pettinari, Avenatti. A disp.: Piacenti, Diakité, Germoni, Coppola, Palumbo, Sissoko, Palombi, Pettinari., La Gumina. All. Liverani.

BALLOTTAGGI: Valjent-Diakité 65%-35%, Pettinari-Monachello 70%-30%

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Citro, Manconi. A disp.: Guerrieri, Kresic, Visconti, Rossi, Raffaello, Canotto, Nizzetto, Curiale, Jallow. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Legittimo-Kresic 70%-30%, Citro-Jallow 60%40%