ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner continua a dominare il circuito mondiale. Il 23enne talento di San Candido ha confermato il suo status di numero uno del ranking mondiale conquistando il “Cincinnati Open”, il settimo ATP Masters 1000 della stagione, con un montepremi totale di 6.795.555 dollari. Il torneo si è svolto al Lindner Family Tennis Center nella metropoli dell’Ohio, in concomitanza con un WTA 1000. In finale, Sinner ha affrontato lo statunitense Frances Tiafoe, numero 20 del mondo, che ha opposto resistenza solo nel primo set prima di cedere in due parziali con il punteggio di 7-6(4), 6-2, dopo un’ora e 36 minuti di gioco.
Con questa vittoria, Sinner porta a casa il suo quinto titolo della stagione, in un 2024 già ricco di successi, tra cui il trionfo agli Australian Open e la semifinale al Roland Garros, per un totale di 48 match vinti finora. Inoltre, l’azzurro consolida la sua posizione di leader nella classifica ATP e si prepara a partecipare all’US Open, l’ultimo Slam dell’anno, da grande favorito.
“Sono molto felice, è stata una settimana difficile”, ha dichiarato Sinner dopo la vittoria in Ohio, la sua terza in un Masters 1000. “Questa partita è stata mentalmente impegnativa, entrambi venivamo da semifinali lunghe e piene di tensione. Sono soddisfatto della mia prestazione e di come ho gestito l’intera settimana”. Con questa vittoria, Sinner è diventato il vincitore più giovane nella storia del torneo dai tempi di Andy Murray nel 2008. “Ho vissuto molti alti e bassi questa settimana, ora è importante recuperare e prepararsi per lo US Open a New York”, ha aggiunto. “È il nostro obiettivo principale per questa parte di stagione in Nord America, e spero di poter mostrare del grande tennis a Flushing Meadows”.