Tempo scaduto per l’iscrizione: La FIGC li esclude dopo la vittoria del campionato | Strappati i contratti di tutti i giocatori

366
Tempo scaduto per l'iscrizione
La FIGC li esclude dopo la vittoria del campionato – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Tempo scaduto per l’iscrizione, la FIGC li esclude dopo che avevano vinto il campionato la stagione precedente

Solamente pochi mesi fa la società, lo staff e tutti i calciatori stavano festeggiando la vittoria del campionato che significava solamente una cosa: la promozione.

Peccato, però, che questa gioia sia durata solamente qualche mese visto che, adesso, è arrivata una vera e propria doccia gelata sia per il club, ma soprattutto per lo stesso ambiente.

Una stagione sportiva, quella 2024/25, che non li vedrà protagonisti visto che non sono riusciti in tempo ad iscriversi al campionato.

Quello che avevano stabilito è stato un vero e proprio record: solo una sconfitta, due pareggi ed il resto degli incontri trasformati in vittorie. Non solo: ben 106 i gol messi a segno. Tutto questo, però, è soltanto un dolce ricordo.

La FIGC li esclude dal campionato, tutti svincolati: amarezza nel club

Niente da fare per il Real Borgaro, squadra piemontese che la scorsa stagione ha vinto il campionato di “Terza Categoria“, che non prenderà parte al torneo di “Seconda Categoria”. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’iscrizione sia risultata irregolare. Niente da fare per la società che ha chiesto di sanare la propria posizione: una richiesta che è stata prontamente respinta.

Fino a giovedì 25 luglio, ore 19, c’era tempo per l’iscrizione ed il versamento degli importi dovuti ed anche la presentazione della causale di pagamento delle quote di iscrizione. Il termine, però, non è stato rispettato ed i sogni per la società piemontese, di continuare la grande cavalcata verso il calcio professionistico, si è conclusa con una “porta in faccia”.

Niente iscrizione al campionato per la società
Niente iscrizione al campionato per il Real Borgaro – GoalSicilia.it (Foto Facebook)

Real Borgaro, nessuna iscrizione in Seconda Categoria: tutti svincolati

Società che, quindi, non potrà partecipare al campionato successivo visto che è stata dichiarata la loro inattività. Segno del fatto che i calciatori in rosa sono stati tutti, automaticamente, svincolati. Ovvero? Possono accordarsi con altri club interessati alle loro prestazioni sportive. Una società che aveva fatto parlare molto di sé in Piemonte e non solo.

Ad un anno dalla nascita della società il Real Borgaro ha vinto il campionato dominando in lungo ed in largo. Il tutto nonostante non avesse un impianto sportivo dove disputare le partite casalinghe. Nel mese di giugno si erano intensificate, sempre di più, le voci di una possibile fusione con un’altra società della provincia di Torino. Un sogno finito per il club, calciatori e soprattutto tifosi.