“Temo per la mia vita”: il giocatore si mostra (semi nudo) su Instagram e rivela tutto | Video scandaloso
L’ex giocatore ha pubblicato sui social una breve clip durante la quale ha denunciato “abusi” e ammesso di “temere per la mia vita”.
Un ex giocatore professionista desta la preoccupazione della Nba. Si tratta di Kyle Singler, ex ala piccola di Detroit Pistons, Oklahoma Thunder e Real Madrid che su Instagram — in un profilo apparentemente creato ad hoc in questi giorni — lancia un messaggio sulle sue condizioni di salute, denunciando “abusi” e dichiarando “di temere per la propria vita”.
Quattro video pubblicati in due giorni, della durata di circa un minuto ciascuno, in cui l’ex giocatore, a torso nudo e solo con un paio di pantaloni addosso, appare smunto e visibilmente dimagrito, al centro di una stanza vuota e illuminata solo da un faretto.
Tra il tono della voce e le frasi spesso pronunciate con difficoltà e non sempre logiche, si intuisce che la serie dei post condivisi possa essere una richiesta di aiuto, di fronte a un apparente caso patologico.
La trasformazione del fisico è sorprendente: Singler è visibilmente dimagrito, anche troppo. La postura, il modo in cui scandisce le parole, il tono della voce sono sembrati una preoccupante richiesta d’aiuto a molti suoi ex compagni, amici, persone che l’hanno conosciuto durante il suo periodo nella pallacanestro.
Le parole di Singler
“Ho bisogno di fare un annuncio perché sento che la mia voce viene soffocata — ha esordito l’ex cestista americano (6 stagioni in Nba con 6,5 punti di media, ultima stagione nel professionismo con Tenerife nel 2019) parlando a fatica e con lunghe pause, senza far capire dove stia vivendo — . Ogni giorno su di me sono dette cose pesanti e non vere. Sono stato maltrattato, trascurato e abusato. Le persone che fanno parte della mia comunità mi fanno passare per uno che diventerà un problema e che renderà la vita impossibile a chi gli sta intorno, quando invece cerco solo di rendermi utile”.
Non si comprende bene a chi e a cosa si riferisca Singler, con l’aggiunta di una denuncia ancora più preoccupante nei secondi successivi del video. “Mi trattano come un esempio mentale. Penso ci sia uno scopo mirato dietro a tutto questo. Temo per la mia vita ogni giorno”.
Grande sofferenza
Nei video seguenti l’ex giocatore fa riferimento alla fine della sua carriera da giocatore di basket e a come “sia stato ostaggio di nuove situazioni, allontanato dalle persone che gli erano intorno”. Il video però si interrompe bruscamente, mentre Singler sta ancora parlando.
Nel terzo e quarto video prova a ripetere gli stessi concetti, sempre esprimendo grande sofferenza e disagio, nella difficoltà di comunicare chiaramente i suoi problemi. Su Instagram gran parte degli utenti ha commentato il video invitando chi lo conosce a stargli vicino, ad aiutarlo, e si fa riferimento alla stessa Nba e a chi, al tempo, aveva giocato con lui.