Telenovela Reggina-Siracusa: si gioca lunedì a Rende? Sì… O forse no… È caos

14

Di situazioni grottesche in questo primo scorcio di stagione ce ne sono già state abbastanza da

Di situazioni grottesche in questo primo scorcio di stagione ce ne sono già state abbastanza da scriverci un libro. Dalla situazione dei ripescaggi a quella della Viterbese che non vuol far parte del girone meridionale. A torto o a ragione non spetta noi a dirlo, ma di fatto siamo a metà ottobre e per qualcuno la stagione deve ancora iniziare.

REGGINA-SIRACUSA: Quella che riguarda il campo su cui si disputerà Reggina-Siracusa è diventata una telenovela vecchio stampo. La gara, originariamente prevista per sabato al “Granillo”, che è inagibile, non si poteva giocare lo stesso giorno né a Rende né a Vibo perché entrambe le squadre sono impegnate proprio in casa.

DECISIONE: L’Osservatorio ha deciso che si giocherà non domenica ma lunedì al “Lorenzon” di Rende alle 14.30. Perché non domenica non è chiaro, in questo momento la dirigenza aretusea sta parlando con la Lega per capirne di più e far valere le proprie ragioni.

NERVI TESI: Giocare lunedì cambia drasticamente l’organizzazione della truppa di Raciti e Pagana. In questo modo giocherebbero lunedì con la Reggina, giovedì in casa col Rende e domenica col Potenza. Insomma zero riposi, con le avversarie che invece avrebbero un giorno in più per preparare le gare.

SOLUZIONI: Che il Siracusa stia cercando di far valere le proprie ragioni in Federazione ci risulta per certo. Se ci riuscirà non lo sappiamo, così come è difficile prevedere quali potrebbero essere le soluzioni alternative.  

RIEPILOGANDO: In questo momento, metà mattinata dell’11 ottobre, questa è la situazione. Reggina-Siracusa lunedì alle 14.30 a Rende; Siracusa-Rende giovedì al “De Simone”; Siracusa-Potenza domenica al “De Simone”.