‘Te ne devi andare’: Inzaghi e Marotta ha messo alla porta proprio lui | L’Inter ha bisogno di soldi
Inzaghi e Marotta lo hanno messo alla porta, per lui all’Inter non c’è più posto: cessione in vista per il calciatore?
Una prestazione deludente quella fornita dai nerazzurri nel corso dell’amichevole contro l’Al Ittihad. La squadra saudita ha vinto “clamorosamente” contro i campioni di Italia per 0-2. Decisiva la doppietta dell’ex Serie A (Crotone) Moussa Diaby.
Il tutto a pochi giorni dall’esordio in campionato quando i campioni di Italia scenderanno in campo, sabato 17 agosto, alle ore 18:30 allo stadio ‘Marassi’ contro il Genoa.
La speranza per il tecnico Simone Inzaghi è che per quel giorno abbia la rosa al completo. Ovvero avere a disposizione gli ultimi colpi che questo calciomercato estivo può regalare e, soprattutto, non vedere più alcuni elementi che fanno ancora parte della rosa.
Tra questi spunta quello di un atleta che sembra essere stato davvero messo alla porta. Non solo dal manager piacentino, ma anche dallo stesso numero uno del club, Beppe Marotta. Per lui, in nerazzurro, non c’è davvero più posto.
Inter, per l’attaccante non c’è più posto: “Trovati un altro club”
A modo suo, la passata stagione, ha contribuito alla vittoria del ventesimo scudetto ed al raggiungimento della seconda stella. Adesso, però, i piani del club nei confronti di Marko Arnautovic sono notevolmente cambiati. Il nazionale austriaco, infatti, non rientra più nel progetto tecnico del suo allenatore che è pronto a fare a meno di lui. Per il classe ’91 si trattava della sua seconda esperienza in nerazzurra dopo quella del 2010 in cui ha fatto parte (anche se non da protagonista) nella conquista dello storico “Triplete”.
Questo è quello che ha fatto sapere il noto sito sportivo estero “FussballEuropa“. Le offerte per Arnautovic di certo non mancano, ma a quanto pare non sono affatto di gradimento dello stesso atleta. Offerte che, appunto, arrivano dalla Turchia e dall’Arabia Saudita. L’intenzione del calciatore è quella di continuare a giocare ad alti livelli nell’Europa che conta. Marotta ed Inzaghi, però, non indietreggiano. Insieme, infatti, gli hanno consigliato di trovarsi un altro club per il bene di tutti.
Inter, Arnautovic non rientra nei piani: pronta la cessione?
Fino ad ora, però, pare che il calciatore di voler fare le valigie e svuotare l’armadietto non abbia intenzione. Anche perché la dirigenza, nel comunicargli la propria scelta, non è stata né brusca e nemmeno aggressiva. La cosa certa, però, è che non conta più su di lui. Segno del fatto che, negli ultimi giorni, tenteranno l’assalto finale ad un altro attaccante.
I nomi che circolano sono quelli di Andrea Pinamonti (per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno in nerazzurro) e del granata Antonio Sanabria. Per Arnautovic, però, la vicenda è molto complessa per un bel po’ di motivi. Il primo è che ha un ingaggio importante e che non ha alcuna intenzione di dimezzare. Nel frattempo, però, il Trabzonspor (Turchia) non molla la presa e lo segue con interesse.