Aperturedestra

Taranto e Turris escluse. Nuovo terremoto in classifica

Il futuro di Taranto e Turris sembra ormai segnato. Nonostante siano regolarmente in campo nel weekend, le ultime indiscrezioni provenienti dalla Covisoc non lasciano spazio all’ottimismo. L’organo di controllo sta ultimando le verifiche finanziarie e i primi segnali sono tutt’altro che rassicuranti. A inizio settimana, la FIGC è chiamata a prendere una decisione drastica che potrebbe portare all’esclusione delle due squadre dal campionato di Serie C, con conseguente riscrittura della classifica del girone C.

Si tratta di un nuovo capitolo nero per la Lega Pro, che ancora una volta si trova a dover fare i conti con le fragilità economiche di alcuni club. Una situazione che riapre vecchie ferite e solleva interrogativi sulla sostenibilità del campionato.

Sulla questione è intervenuto anche Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport ed esperto di Serie B e Serie C, che attraverso i suoi canali social ha sottolineato la necessità di una riflessione profonda: “Un campionato così importante può farlo solo chi se lo può permettere”.

La possibile esclusione di Taranto e Turris non è solo un duro colpo per i tifosi, ma anche un campanello d’allarme per l’intero sistema calcistico. Urge una revisione delle regole e dei criteri d’ammissione ai campionati professionistici, per garantire stabilità e credibilità a una competizione che rappresenta un pilastro fondamentale del calcio italiano.

Published by
Redazione