Taranto, Capuano: “Non è una gara come le altre, Catania non c’entra un c***o con la categoria”

Il tecnico del Taranto, Ezio Capuano, ha presentato così la sfida contro il Catania:

“Affronteremo una squadra in cui anche chi non gioca può fare la differenza. Hanno una proprietà fortissima, la piazza di Catania non c’entra un c***o con la categoria. E la squadra non merita la classifica attuale. Giocheremo per vincere senza fare calcoli. Siamo aritmeticamente salvi, abbiamo un buon vantaggio sull’undicesima posizione e vogliamo cavalcare quest’onda, regalando al popolo tarantino, una vittoria in una gara che non è come le altre. Pensiamo di averla preparata bene, andremo a confrontarci con le loro grandissime individualità. A noi mancherà Kanoute, l’elemento più importante della nostra squadra come dicono i numeri, non ha mai fatto in carriera 13 gol”.

“In rosa abbiamo bravissimi calciatori. Bifulco tra questi. Cito in particolare Orlando, in grado di superare l’uomo con facilità, mentre tra le fila del Catania secondo me è più devastante nel saltare l’uomo Cicerelli, che io avevo quasi preso ma sfortunatamente non sono riuscito a prenderlo. Nella rosa del Catania c’è anche Marsura, ci sono tanti calciatori importanti. Possono giocare col 3-5-2 oppure adottare altri sistemi, avendo giocatori in grado di giostrare in più moduli”.

“Il Catania ha una società importantissima, ma non abbiamo paura di loro. Giocheremo la nostra gara come abbiamo sempre fatto, sperando che il risultato sia quello che il campo determina. Questo purtroppo a Crotone non è successo, anche lì tutti ci vedevano come vittima sacrificale. Invece abbiamo fatto una grandissima partita”.

Published by
Redazione